Il museo come spazio di comunicazione: El Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia di Madrid

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

8 Il Museo del Louvre trasse vantaggio dalle spedizioni francesi in Grecia, Asia Minore, Africa e dall’acquisto della collezione Campana di Roma, ricchissima di oggetti d’arte etrusca, di molti capolavori di ceramica greca e di notevoli monumenti di scultura. In Italia sorsero numerosi istituti, come nella Roma papale il Museo Lateranense, nella Roma italiana il Museo Nazionale Romano, quello dei Conservatori in Campidoglio, quello di Villa Giulia; nelle altre città i musei archeologici di Firenze, Torino, Ancona, Palermo, Cagliari; in Grecia sorse il grande Museo Nazionale di Atene; un museo insigne venne aperto a Istanbul; altri ne sorsero a Tunisi e Algeri.

Anteprima della Tesi di Rossella Barbata

Anteprima della tesi: Il museo come spazio di comunicazione: El Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia di Madrid, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Rossella Barbata Contatta »

Composta da 82 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9070 click dal 10/05/2005.

 

Consultata integralmente 18 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.