Skip to content

La responsabilità sociale delle imprese nel settore agroalimentare; il caso della C. Fiorucci spa

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
2 nuovi mercati; la consapevolezza che la responsabilità sociale non è solo una tensione ideale, ma un sistema organizzativo; non può essere ricondotta solo a “beneficenza” ma è un modello di efficienza ed efficacia capace di risultati, senza intaccare i profitti. Una sfida che richiede una larghezza di orizzonti inconsueta e che, soprattutto, ha bisogno della partecipazione di tutti gli attori sociali: le imprese, che devono sapere coniugare la ricerca del profitto con una visione più ampia, fondata sulla centralità della persona; le politiche pubbliche, che devono farsi garanti di un contesto favorevole allo sviluppo della CSR; non da ultimo, la società civile, che deve superare il tradizionale scetticismo che la vede contrapposta all’economia, nella consapevolezza che solo lo sviluppo di una capacità sinergica di risposta ai problemi che toccano da vicino le legittime aspettative dei partner coinvolti può generare benefici per tutti. Una sfida che ha bisogno di simboli e prassi; di formazione, di ascolto e comunicazione. E di un nuovo tipo di leadership che sappia coniugare la voglia di fare, l’entusiasmo tipico dell’imprenditore con una visione più ampia, proiettata verso il futuro. Il mercato agroalimentare e agroindustriale ( che sarà quello maggiormente analizzato) sviluppa una crescente attenzione a questo tema e nel particolare a tutto ciò che riguarda la qualità dei prodotti e dei servizi offerti al cliente. La preoccupazione del consumatore per la salubrità dei prodotti che acquista è del tutto motivata, e in parte giustificata, dagli eventi e dai dati preoccupanti di cui si viene a conoscenza tramite violente, e non sempre disinteressate, campagne di informazione. Assicurare la qualità dei prodotti sta diventando, quindi, negli ultimi anni punto di forza di crescente interesse, sul quale fare leva per riuscire ad ottenere la soddisfazione del cliente, e, contestualmente, un vantaggio competitivo.
Anteprima della tesi: La responsabilità sociale delle imprese nel settore agroalimentare; il caso della C. Fiorucci spa, Pagina 2

Preview dalla tesi:

La responsabilità sociale delle imprese nel settore agroalimentare; il caso della C. Fiorucci spa

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Amalia Iozzi
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2003-04
  Università: Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Matteo Caroli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 204

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi