Skip to content

Il Mercato Discografico - contesto, caratteristiche e proposta di ricerca

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
1. DALLA PRODUZIONE AL CONSUMO 5 ξ settore quaternario (o terziario avanzato): attività di consulenza, revisione, assistenza, nonché servizi prestati utilizzando la tecnologia informatica. Il collegamento tra le fonti della produzione originaria ed i consumatori finali non si esaurisce nell’attività dei commercianti, ma coinvolge l’azione degli stessi produttori, degli ausiliari e di tutti gli operatori che intervengo- no, direttamente o indirettamente, nella circolazione delle merci. La distribuzione ingloba tutta la complessa operosità economica delle forze che agiscono per far defluire i beni dalle primarie fonti produttive ai consumatori finali. Il problema del collocamento dei prodotti non è più, in- fatti, di esclusiva competenza delle imprese mercantili intermediarie (que- ste sono, per definizione, aziende di produzione indiretta il cui oggetto è rappresentato dalla distribuzione delle merci che acquistano o vendono sen- za compiere processi materiali di lavorazione o trasformazioni tecniche), in quanto lo sviluppo delle industrie è oggi direttamente legato a quello della distribuzione e della vendita dei prodotti. Tutti i programmi operativi delle imprese industriali, riguardanti sia le produzioni che gli investimenti, si fondano sulle previsioni circa lo smercio dei prodotti, e vengono mutati al variare di dette previsioni. Quindi le imprese produttive non possono più, soprattutto se operano in grande serie ( 2 ), attendere passivamente la vendita confidando nell’opera delle imprese mercantili, ma devono promuoverla at- tivamente svolgendo un’azione stimolatrice sul mercato ed organizzando lo smercio nel modo più efficiente possibile. Ma il contenuto della distribu- zione è ancora più ampio: in essa rientra anche l’operosità economica delle aziende e degli altri organismi che concorrono a collegare le fonti primarie 2 Soltanto alcuni piccoli produttori che lavorano su commissione o che fabbricano beni in quan- tità molto ridotta non hanno grossi problemi per ottenere le ordinazioni. La grande maggioranza dei produttori si preoccupa invece del problema dello smercio, cercando di suscitare l’interesse dei consumatori (ad esempio con la pubblicità) ed assicurare in modo costante e capillare la disponibi- lità della merce sul mercato.
Anteprima della tesi: Il Mercato Discografico - contesto, caratteristiche e proposta di ricerca, Pagina 7

Preview dalla tesi:

Il Mercato Discografico - contesto, caratteristiche e proposta di ricerca

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Marco Mircoli
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 1995-96
  Università: Università degli Studi di Padova
  Facoltà: Psicologia
  Corso: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
  Relatore: Nicola Alberto De Carlo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 260

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

artista
compact disc
comunicazione
concerti
discografia
discografico
marketing
musica
radio
record company

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi