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Dal CRM all' E-CRM : progettazione web based di sistemi per la gestione delle relazioni col cliente.

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Introduzione 7 la costruzione di più completi sistemi di gestione delle relazioni con i clienti. La presenza di tecnologie dell’informazione sempre più potenti e meno costose è il mezzo attraverso il quale le aziende possono raggiungere il loro obiettivo: comprendere meglio le esigenze della propria clientela e anticiparne le necessità. Il nuovo paradigma si trasforma in complessi sistemi di automazione che devono integrare i classici strumenti con cui le aziende lavorano da anni per la gestione informatizzata di dati, con gli innovativi strumenti messi a disposizione della forza lavoro al fine di aumentare l’efficacia del rapporto con il cliente per migliorarne la qualità e la fedeltà. Il tutto infine dovrà essere gestito da un management che abbia a disposizione rapporti completi che vengono generati automaticamente dallo stesso sistema, e che suggeriscano in maniera intelligente le mosse da compiere in determinate circostanze. Fuor di dubbio è che il catalizzatore di questo nuova concezione è Internet che in pochi anni ha rivoluzionato l’intero sistema sociale planetario. Vedremo che le possibilità offerte da Internet portano alla creazione di servizi altamente evoluti che consentono all’azienda di aumentare il proprio bacino di utenza grazie al nuovo canale, nonchè avere lo stesso strumento a favore dei vecchi clienti.

Anteprima della Tesi di Pasquale Congiustì

Anteprima della tesi: Dal CRM all' E-CRM : progettazione web based di sistemi per la gestione delle relazioni col cliente., Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Pasquale Congiustì Contatta »

Composta da 148 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.