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Ottimizzazione dei parametri di saldatura di un elettroiniettore mediante metodi DOE e FEM

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Capitolo I – Sistemi ad iniezione elettronica 6 d) fasatura dell’iniezione rispetto al ciclo che si svolge nel cilindro - Iniezione continua: il carburante è iniettato ininterrottamente in prossimità della valvola di aspirazione; per circa tre quarti del ciclo è accumulato, per il restante quarto entra direttamente nel cilindro durante il processo di aspirazione; - Iniezione intermittente: l’iniezione va da pochi gradi di manovella a qualche centinaio di gradi. Può essere simultanea, se tutti gli iniettori funzionano contemporaneamente, per gruppi, se ci sono gruppi di iniettori che operano simultaneamente e sequenziale se gli iniettori vengono azionati secondo un ordine prefissato; e) tipo di regolazione del sistema di iniezione - Anello aperto: la quantità di combustibile viene dosata per mantenere il rapporto aria/combustibile ( A/F ) sui valori prefissati; - Anello chiuso: l’A/F viene rilevato con continuità allo scarico e la differenza tra il valore effettivo e quello desiderato è usato come segnale di retroazione per correggere la quantità di combustibile iniettato.

Anteprima della Tesi di Aldo Emanuele

Anteprima della tesi: Ottimizzazione dei parametri di saldatura di un elettroiniettore mediante metodi DOE e FEM, Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Aldo Emanuele Contatta »

Composta da 143 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3393 click dal 07/10/2005.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.