Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'impresa in rete, la nuova frontiera del web: dalla società di massa alla net-economy

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Introduzione VII i propri clienti finali, senza alcuna intermediazione, potendo ricevere un feedback immediato dal mercato. Il cyberconsumatore potrà usufruire di questo nuovo canale di vendita, avendo l’opportunità di trovare un maggior assortimento di prodotti, ricchezza di informazioni, personalizzazione del prodotto, risparmio di tempo e una maggiore convenienza rispetto alla vendita tradizionale. I siti web nei quali i clienti fanno i loro acquisti sono chiamati “e-shop” ovvero negozi virtuali, in modo da poterli distinguere da quelli tradizionali. In un prossimo futuro, diventerà comune, entrare in un negozio virtuale, effettuare un acquisto, pagare elettronicamente e, ricevere comodamente a casa il bene acquistato. Uno dei problemi da risolvere, per dissipare eventuali dubbi dal fare acquisti on line, da parte degli shoppers, rimane la sicurezza nei pagamenti on line. Questi ultimi, dovranno essere fatti, in modo tale da garantire la sicurezza non solo per l’acquirente, ma anche per il venditore che riceve la moneta elettronica, per assicurarsi che sia vera. Un esempio di impresa che ha adottato l’e-commerce ed ha riscosso un grande successo nel mondo e, conquistato la fiducia di numerosi utenti, è rappresentato da eBay. Questa azienda, tramite l’utilizzo dell’asta on line, ha creato un mercato mondiale, in cui privati e aziende acquistano e vendono milioni di oggetti al giorno.

Anteprima della Tesi di Alessandra Cucca

Anteprima della tesi: L'impresa in rete, la nuova frontiera del web: dalla società di massa alla net-economy, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Alessandra Cucca Contatta »

Composta da 194 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2394 click dal 11/01/2006.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.