Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il marketing strategico applicato al mercato italiano del pet food

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

10 CAP. I LA DEFINIZIONE DEL MERCATO 1. Che cos’è l’industria del petfood Il petfood è il complesso industriale che si occupa della produzione e commercializzazione del cibo confezionato per piccoli animali. Il settore del petfood è fortemente impegnato nella produzione e nello sviluppo di alimenti per animali d’affezione. Si occupa dell’alimentazione di cani, gatti, uccelli, pesci ornamentali, piccoli mammiferi e animali da terrario. Il mercato del petfood è costituito da due destinatari principali: i cani e i gatti. Per ciascuno di essi è approntata una specifica linea di prodotti, caratterizzata da due distinte preparazioni: Dry (secco) e Wet (umido). I prodotti delle diverse linee sono articolati secondo il gusto (es. salmone, pollo…), secondo l’età dell’animale (es. adulto, puppy), secondo la stazza (large, medium, small), secondo il formato (es. 20 kg, 15 kg....), secondo lo stile di vita (es. performance, indoor…), e secondo il posizionamento del prezzo (economy, premium e superpremium). La produzione e la commercializzazione di alimenti per cani e gatti costituiscono un settore industriale in continuo sviluppo. L’enorme interesse che suscita nei consumatori si traduce in un vantaggio economico notevole, come conseguenza del benessere che ha spostato la nostra attenzione sul miglioramento delle condizioni di vita per i nostri cani e gatti.

Anteprima della Tesi di Francesco Lupo

Anteprima della tesi: Il marketing strategico applicato al mercato italiano del pet food, Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Francesco Lupo Contatta »

Composta da 118 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7768 click dal 13/02/2006.

 

Consultata integralmente 38 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.