Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Diagnosi della gestione del Servizio ''Trasporto Merci Pericolose'' tramite un algoritmo Neuro-Fuzzy

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

CAPITOLO 1 La diagnostica dei sistemi ciclo di previsione viene, in tal modo, ripetuto più volte per correggere il Maitenance Strategy Plan (MSP). In sintesi, due sono i feedback presenti nel CAPMS. Il primo è il feedback di routine, il cui ruolo è fornire le informazioni raccolte durante le azioni di manutenzione che andranno ad alimentare il bagaglio informativo per il successivo piano di manutenzione; il secondo è il feedback attivato quando emerge un’inconsistenza tra i dati attualmente disponibili e lo scenario assunto dalla strategia di manutenzione. 1.2.2 Le caratteristiche di un FMS Per realizzare un FMS, devono essere approfonditi i seguenti punti: • previsione del fault: come già menzionato, questa è una funzione essenziale di un sistema di monitoraggio; • valutazione dell’effetto di un fault: gli effetti che a causa dei fault si propagano nella risorsa, portano alla degradazione funzionale della stessa, nonché alla nascita di failure. Per valutare tali effetti con l’ausilio di un calcolatore, occorrono modelli funzionali della risorsa: in merito a questo argomento, numerosi sono stati gli studi condotti tramite l’utilizzo di sistemi esperti di diagnostica; • monitoraggio e diagnosi: sebbene siano numerose le tecnologie sviluppate per fornire un ausilio al monitoraggio e alla diagnosi, occorrono tecniche che siano in grado di rilevare il sopraggiungere di un fault dallo stadio iniziale del suo processo di formazione; 14

Anteprima della Tesi di Michele Giuliano

Anteprima della tesi: Diagnosi della gestione del Servizio ''Trasporto Merci Pericolose'' tramite un algoritmo Neuro-Fuzzy, Pagina 14

Laurea liv.I

Facoltà: Ingegneria

Autore: Michele Giuliano Contatta »

Composta da 155 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1241 click dal 21/02/2006.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.