Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

From theatre of Dreams to Pink Power. Strategie di marketing nel Manchester United PLC e nell'U.S. Città di Palermo

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

17 di indicazioni emerse dall’accostamento dei due case study, mentre nelle conclusioni si elecano i punti di una possibile “ricetta” per la soluzione dei mali dello sport più amato nel mondo. Nei primi tre capitoli, nell’introduzione e nelle conclusioni è stata fatta una ricognizione della letteratura esistente, l’impianto di lavoro è stato strutturato in base alle referenze bibliografiche mentre le folte sezioni emerografica e sitografica sono state privilegiate al fine di avere dati quanto più possibile aggiornati in un settore in rapido cambiamento come quello del business- football. Il lavoro ha seguito un iter dai caratteri più generali a quelli più particolari: dall’osservazione del “fenomeno calcio” alla gestione delle società (cap. 1), ad aspetti ancora legati al business settoriale come domanda, offerta , concorrenza, ambiente e controllo (cap. 2), al dettaglio del capitolo 3 in cui si sono affrontate solo le leve del merchandising e della comunicazione, fino ai case study del capitolo 4. L’analisi comparativa tra Manchester United PLC e U.S. Città di Palermo non ha, come detto, inteso sottolineare le differenze tra due realtà il cui paragone è impossibile per una lunga serie di differenze storiche, economiche e culturali quanto piuttosto gettare luce sulle politiche di gestione di un modello di sana gestione aziendale e sportiva riconosciuto in tutto il mondo al fine di suggerire possibili opportunità non sfruttate, o solo parzialmente, da una realtà emergente come quella siciliana.

Anteprima della Tesi di Claudio Ballor

Anteprima della tesi: From theatre of Dreams to Pink Power. Strategie di marketing nel Manchester United PLC e nell'U.S. Città di Palermo, Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Formazione

Autore: Claudio Ballor Contatta »

Composta da 321 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1676 click dal 26/04/2006.

 

Consultata integralmente 8 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.