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L'analisi distributiva di un prodotto di lusso. Il caso Venini S.p.A.

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L’analisi distributiva di un prodotto di lusso. Il caso Venini 10 al quale sono fondate l’immagine e la notorietà di marca. La strategia di marketing associata a questo universo di beni di lusso è discreta, intuitiva. Figura 1.4. Piramide degli universi del lusso Fonte: ALLÉRÈS [1997] Essa consiste essenzialmente in una marketing parziale, che usa come elemento chiave le relazioni esteriori. Hanno la funzione di conservare l’immagine di marca non accessibile. Si è interessati non verso la promozione ma verso la conservazione della notorietà della marca. Figura 1.5. Lusso inaccessibile e strumenti di marketing Fonte: ALLÉRÈS [1997] Storia della casa Prestigio del fondatore Celebrità del creatore Politiche di relazioni esteriori Marketing parziale Lusso intermedio Lusso accessibile Lusso inaccessibile Pezzi e modelli unici Riproduzioni in numero limitato Estensione di marca Qualità del prodotto – +

Anteprima della Tesi di Christian Marini

Anteprima della tesi: L'analisi distributiva di un prodotto di lusso. Il caso Venini S.p.A., Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Christian Marini Contatta »

Composta da 246 pagine.

 

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Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.