Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La dinamica consumo comunicazione secondo una prospettiva multidisciplinare

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 genere umano, come atto basilare dell’esistenza e dell’interazione fra gli individui. E, nonostante le recenti critiche alla reale utilità dell’advertisment e alle ricerche sul comportamento del consumatore, si ritiene necessario tracciare un breve quadro della società in cui viviamo, definita da critici e studiosi con molteplici appellativi, ed addentrarci nell’analisi delle strutture comportamentali e decisionali dei consumatori, ponendo un accento particolare soprattutto verso una nuova categoria di consumatori, quella degli adolescenti, che da un paio di generazioni ha preteso un interesse maggiore da parte dei ricercatori. Si cercherà di affrontare l’argomento nel modo più esaustivo possibile, affrontando approcci diversi, sia teorici che pratici, e spaziando da considerazioni antropologico-sociali a matematico-statistiche e cercando il più possibile di offrire una visione completa sull’argomento. L’interesse nei confronti dell’argomento nasce dopo lunghe riflessioni e considerazioni attente sull’essenzialità del consumo specialmente all’interno della società moderna o ipermoderna , come è stata definita nelle speculazioni più recenti e il cui significato verrà approfondito nelle pagine immediatamente successive, e grazie agli atteggiamenti di scelta e di consumo di chi si accinge a scrivere questo lavoro, che considera l’argomento tra i più vivaci e sfaccettati dell’attualità e avvincente soprattutto nelle implicazioni che apporta nella vita giornaliera di una consumatrice di ventiquattro anni, che non è

Anteprima della Tesi di Serena Galatioto

Anteprima della tesi: La dinamica consumo comunicazione secondo una prospettiva multidisciplinare, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Lingue e Letterature Straniere

Autore: Serena Galatioto Contatta »

Composta da 175 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3717 click dal 10/10/2006.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.