Minimizzazione dei consumi in motori-benzina ad iniezione diretta: un approccio basato sul controllo predittivo

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Capitolo 1. Modello del motore GDI 17 1.1 Descrizione sottosistemi Il modello utilizzato nel lavoro e` quello relativo al funzionamento in regime stratificato. Questo perche´ la minimizzazione dei consumi avviene facendo funzionare il motore, quando possibile, in modo stratificato e certamente il funzionamento al minimo dei giri e` una situazione in cui questo e` possibile. Tale modello, come si puo` vedere dallo schema di Fig.1.1 e` costituito da piu` sottosistemi. Figura 1.1: Sottosistemi modello GDI In questo paragrafo vengono analizzati singolarmente tutti i sottosiste- mi, ottenendo cos`ı una descrizione completa del modello, verranno messi in evidenza i vari tipi di non linearita` per poter effettuare un’opportuna ap- prossimazione. In questa fase e` stata concentrata l’attenzione sulle proprieta` dell’impianto per trarre piu` informazioni possibili su come ottimizzare i con-

Anteprima della Tesi di Claudio Gambelli

Anteprima della tesi: Minimizzazione dei consumi in motori-benzina ad iniezione diretta: un approccio basato sul controllo predittivo, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Claudio Gambelli Contatta »

Composta da 133 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1760 click dal 02/02/2007.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.