I vantaggi competitivi di successo: ''il caso Toyota''

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

11 strategico classificabile come superiore agli altri, e che rende infinita e costante la ricerca della one best way, la strategia unica e migliore, che in realtà non solo non esiste oggi, ma che, probabilmente non esisterà mai. Un elemento fondamentale per raggiungere il successo è rappresentato dal raggiungimento del vantaggio competitivo. 1.2 Una meta fondamentale: il vantaggio competitivo. Negli ultimi venti anni il concetto di vantaggio competitivo è stato ampiamente trattato nella maggior parte degli studi e dibattiti riguardanti la strategia d’impresa. Il riconoscimento della sua importanza nell’ambito della definizione delle decisioni, sia a livello corporate che a livello business, è un dato di fatto incontestabile che traspare dall’analisi di tutti i più recenti filoni teorici in tema di gestione strategica. Tale riconoscimento, essendo unanime, dovrebbe portare ad una omogeneità nell’individuazione del concetto, ed in effetti da una lettura delle diverse definizioni adottate nei testi universitari e nei manuali, sembrerebbe emergere una certa uniformità di fondo: • “il grado in cui l’impresa riesce a creare e conquistare valore attraverso l’offerta di prodotti o

Anteprima della Tesi di Alessandro Martorelli

Anteprima della tesi: I vantaggi competitivi di successo: ''il caso Toyota'', Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Alessandro Martorelli Contatta »

Composta da 176 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 11496 click dal 19/02/2007.

 

Consultata integralmente 26 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.