Skip to content

Aspetti psicologici del processo di brand building nel campo informatico. Il caso Mac.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
15 esclusivamente per l'elaborazione dei dati e in special modo per applicazioni simili all'Ufficio del Censimento, questa attitudine è senz’altro preziosa e rilevante. Per questo, la Eckert-Mauchly Computer Corporation ha realizzato un nastro magnetico che potesse introdurre nell'elaboratore 40.000 bit di dati al secondo. Durante gli anni Cinquanta, i principali utenti dei nuovi calcolatori sono esercito e marina, ma è il settore dell'aviazione a compiere i più importanti passi in avanti: nel 1951 l'Air Force acquista il secondo Univac I che attiva nel 1958 nel New Jersey il sistema di difesa aerea Sage. Sage, dalle iniziali di Semi-Automatic Ground Environment, è il sistema adottato da 24 centri nordamericani, dal 1958 al 1983, per controllare lo spazio aereo statunitense. L’aviazione militare riceveva nei computer del Sage le informazioni circa la posizione di tutti gli aerei in volo sugli Stati Uniti. Il sistema Sage mostra il ruolo fondamentale avuto dal governo americano come utente, ma soprattutto come stimolo per la nuova tecnologia. In particolare, l'agenzia governativa ARPA (Advanced Research Projects Agency) finanzia ed incoraggia lo sviluppo dell'informatica avanzata. Parallelamente al settore pubblico, arrivano le prime grandi applicazioni gestionali negli anni Cinquanta nei settori assicurativo e finanziario, per tenere il passo di un crescente volume di transazioni. Fra le prime, la Bank of America installa nel 1955 il sistema Erma di registrazione contabile elettronica, cosicché, intorno al 1954, i calcolatori IBM e UNIVAC cominciarono ad entrare nelle grandi compagnie di assicurazioni. L’avvicendarsi di numerosi passaggi storici che vedono l’elaboratore affiancarsi all’attività umana dopo anni al servizio del mondo militare, fa in modo che già nella prima generazione di evoluzione informatica vi siano importanti novità sotto il profilo hardware.
Anteprima della tesi: Aspetti psicologici del processo di brand building nel campo informatico. Il caso Mac., Pagina 11

Preview dalla tesi:

Aspetti psicologici del processo di brand building nel campo informatico. Il caso Mac.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Iris Zaffaroni
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2005-06
  Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
  Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
  Corso: Pubblicità e comunicazione d'impresa
  Relatore: Vincenzo Russo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 187

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi