Skip to content

La Logistica per il Marketing - Studio per la progettazione di un servizio strategico: realizzazione di magazzini di proprietà dell'azienda fornitrice ubicati presso i locali dell'azienda cliente

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
5 PUNTI DI FORZA Per Artema: - presenza costante presso il cliente con i propri articoli; - presenza costante presso il cliente con il proprio marchio (apposto sugli articoli); - fidelizzazione dei clienti a cui il servizio viene offerto e consolidamento del rapporto di partnership; - costituisce una barriera d’entrata per aziende concorrenti; PUNTI DI DEBOLEZZA Per Artema: - il servizio è un costo, sia perché viene immobilizzato del capitale in scorte presso il cliente, sia perché i termini di pagamento iniziano a decorrere non prima del momento in cui avviene il prelievo della merce dal magazzino; - il reintegro della scorta viene fatto in funzione di una segnalazione di prelievo, che, se fatta dal cliente in modo non preciso, può comportare il rischio per Artema di perdere il controllo della giacenza del proprio magazzino presso terzi; - sono necessari inventari periodici per il controllo del magazzino presso il cliente; Per il cliente: - il cliente non è proprietario della merce, pertanto gode di tutti i vantaggi di tipo fiscale, reddituale, patrimoniale e di liquidità del non avere la merce in carico nel proprio patrimonio; - il cliente è possessore della merce e ne ha libero accesso; - il cliente gode di ulteriori vantaggi economici e di liquidità derivanti dalla ritardata emissione delle fatture: la merce già presente presso il magazzino del cliente, infatti, verrà fatturata solo nel momento del prelievo della stessa, e solo da quel momento, quindi, avranno effetto i termini di pagamento concordati; - costituisce un rapporto di partnership con il fornitore; Per il cliente: - la gestione del magazzino ad uso esclusivo del cliente dipende direttamente da Artema: il cliente, pertanto, non ha alcun controllo diretto sulle grandezze di scorta minima ed approvvigionamenti, dispone soltanto di un controllo indiretto derivante da accordi contrattuali;
Anteprima della tesi: La Logistica per il Marketing - Studio per la progettazione di un servizio strategico: realizzazione di magazzini di proprietà dell'azienda fornitrice ubicati presso i locali dell'azienda cliente, Pagina 2

Informazioni tesi

Logistica e Trasporti - esperto nell'analisi, pianificazione e valutazione dei sistemi di logistica e trasporto per l'internazionalizzazione delle imprese
  Autore: Cristiano Bobbo
  Tipo: Tesi di Master
Master in
Anno: 2007
Docente/Relatore: Marco Mazzarino
Istituito da: Università IUAV di Venezia
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 241

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi