Skip to content

Il marketing dello sport: il caso del golf

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
re e amministratore della “Legendary Marketing” di Lecanto, Florida, per aver ri- sposto alle nostre domande; Sophie Sandolo del Ladies European Tour, per le in- teressanti informazioni riguardo il suo calendario e il marketing del golf; Silvia Martin dell’agenzia “Absolute Golf” per la disponibilità nel prendere in conside- razione i nostri quesiti riguardo l’organizzazione degli eventi; la redazione del sito “golfing.it” per la gentile collaborazione. Per quanto concerne l’indagine si ringrazia tutto lo staff del Conero Golf Club, tra cui meritano menzione le sig.re Romina Nicoletti e Susanna Baldini della segrete- ria, il direttore Graziano Bellomo e la responsabile del pro-shop Liviana Montebu- rini, oltre ai soci e ospiti del circolo che hanno aderito con interesse alla nostra in- dagine sull’attrezzatura. Considerazioni importanti sono giunte dagli amici golfisti professionisti Daniel De Colle e Alessio Artino, e dai dilettanti Francesco Benedetti, Luca Lucchetti e Gabriella Pietrucci. Per la fattiva collaborazione nello studio dei grafici ringrazio i colleghi Diego Giacchetti, Mario Pepe e Gabriele Falistocco. Infine desidero esprimere il mio riconoscimento più profondo a tutti coloro, tra familiari e amici, che hanno rappresentato per me un supporto pratico e morale nella preparazione del lavoro, in particolare mia madre, presenza fondamentale, e mio padre, che seppur assente fisicamente oggi, ha condiviso con me la passione per il golf. IV
Anteprima della tesi: Il marketing dello sport: il caso del golf, Pagina 4

Preview dalla tesi:

Il marketing dello sport: il caso del golf

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Niccolò Pietrucci
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2005-06
  Università: Università Politecnica delle Marche
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze economico-aziendali
  Relatore: Gian Luca Gregori
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 257

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

ambiente e sport
atleta
attrezzatura sport
brand
business golf
campione golf
equipaggiamento sport
golf
golfista
immobiliare golf
impresa sportiva golf
marketing
marketing circolo golf
marketing golf
marketing sportivo
performance
posizionamento marketing
sport
sport marketing
strategia marketing sport
sviluppo golf
telecomunicazioni
televisione sport
turismo sportivo

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi