Scelta dei materiali ed analisi strutturale per supporti di rivelatori di particelle dell’esperimento BTeV a FermiLAB (U.S.A.)

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

8Durante il lavoro di tesi si è seguita e documentata anche la fase che porterà alla realizzazione dello stampo dell’interfaccia; in questa sede si sono valutate le varie metodologie di realizzazione e si sono scelte quelle ritenute più valide, in quanto permettono o di facilitare la realizzazione e l’assemblaggio delle singole parti oppure sono in grado di migliorare la struttura dal punto di vista dell’aumento di rigidezza o della riduzione della massa. A fianco alla parte sperimentale si è aggiunta anche una sezione compilativa in cui si presenta prima il progetto BTeV nel suo complesso, e in secondo luogo, le singole unità costituenti, al fine di dare un’idea globale di quello che è l’esperimento. Questo per giustificare le scelte fatte nella sezione sperimentale. In quest’unità si è anche spiegato per sommi capi il principio fisico di base della stazione di rilevazione, le fasi che hanno portato all’approvazione del progetto; si è inoltre descritto il sistema di acquisizione dati, ritenuto interessante in quanto è il primo nel suo genere a prevedere la possibilità di rendere le informazioni accessibili tramite rete da un qualunque server ed in qualsiasi parte del mondo.

Anteprima della Tesi di Emanuele Basile

Anteprima della tesi: Scelta dei materiali ed analisi strutturale per supporti di rivelatori di particelle dell’esperimento BTeV a FermiLAB (U.S.A.), Pagina 3

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Ingegneria

Autore: Emanuele Basile Contatta »

Composta da 208 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1186 click dal 06/11/2007.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.