Skip to content

Le nuove frontiere del Marketing B2B

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
4 quando si parla di prodotti business-to-business, ma non rappresenta l’unica leva competitiva. Proprio su questi principi si basa il marketing business-to-business, che ha per oggetto gli scambi di beni e servizi che intervengono tra organizzazioni. Il mio interesse ad analizzare le peculiarità di questo argomento è nato dalla lettura di un articolo pubblicato sulla rivista “Italia Oggi”, anno 16, numero 46, di venerdì 23 febbraio 2007, dal titolo: “Canon, B2B con eventi”. Dal momento che ha suscitato in me un notevole interesse, ho provveduto quindi ad analizzare le caratteristiche del marketing business-to-business per riuscire a comprendere in che modo e con quali mezzi l’azienda nipponica è riuscita a promuovere i propri prodotti attraverso canali di comunicazione alternativi, come quelli delle sfilate di moda e del web. L’elaborato inizia così con un’analisi delle origini e dello sviluppo del business-marketing, attraverso uno studio empirico che ha condotto molti studiosi a porre l’attenzione dapprima sul prodotto e sul cliente, come elementi di differenziazione del marketing industriale degli anni Sessanta e Settanta, e poi sulla natura relazionale del processo di scambio, come elemento distintivo del business marketing negli anni Ottanta e Novanta. In seguito viene data una definizione del marketing business-to-business, analizzando anche gli elementi che hanno contribuito ad una sua più ampia diffusione. In questo modo è stato possibile esaminare le varie tipologie di mercati di riferimento, con le loro specificità: campi di impiego, caratteristiche della domanda, natura dei rapporti tra fornitore ed acquirente e infine le caratteristiche dei clienti business.
Anteprima della tesi: Le nuove frontiere del Marketing B2B, Pagina 2

Preview dalla tesi:

Le nuove frontiere del Marketing B2B

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Claudio Biferno
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2005-06
  Università: Libera Università Mediterranea "Jean Monnet"
  Facoltà: Scienze Economiche e Aziendali
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: Franco De Anna
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 96

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

b2b
business marketing
business to business
canon
canon business solution
canon italia
clienti business
competence based communication
customer service
decisioni d'acquisto
domanda aggregata
e-market places
marketing
marketing industriale
marketing mix
orientamento al cliente
settimana moda donna milano
tecnologie dell'informazione

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi