Concorrenza sleale e pubblicità

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

1 INTRODUZIONE La libert di iniziativa economica comporta la pres enza sul mercato di tanti imprenditori in competizione tra loro per conquistare il pubblico dei futuri consumatori e raggiungere il maggior successo economico. A tal fine ogni imprenditore gode di una ampia libert d azione e pu porre in essere tutte le strategie che ritiene opportuno non solo per conquistare quanti piø consumatori possibili ma anche e soprattutto per sottrarli ai propri concorrenti. La pubblicit Ł una delle tecniche che l imprenditore adotta per far conoscere al pubblico-consumatore i propri prodotti, promuovendone l acquisto. La concorrenza Ł quella situazione in cui si trovano due o piø imprese che in un certo periodo offrono o possono offrire beni o servizi in grado di soddisfare lo stesso bisogno o bisogni simili nello stesso mercato. Nel momento in cui la concorrenza verr

Anteprima della Tesi di Vittoria Stranges

Anteprima della tesi: Concorrenza sleale e pubblicità, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Giurisprudenza

Autore: Vittoria Stranges Contatta »

Composta da 135 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2847 click dal 06/10/2008.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.