Le opportunità di Internet per il turismo africano: l'esperienza del Marocco

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

8 Capitolo 1° La territorialità turistica 1. L’identità del sistema turistico Al fine di comprendere nello specifico le logiche di un sistema turistico a livello locale, e di alcune sue componenti specifiche, è innanzitutto opportuno soffermarsi brevemente sul concetto di turismo e sulle implicazioni che ne derivano. Nello specifico, un particolare riguardo verrà prestato al funzionamento del mercato turistico e al ruolo esercitato da attori e risorse nell’ambito delle modalità di organizzazione turistica del territorio. Il turismo è l’attività svolta da coloro che si recano e soggiornano in luoghi diversi da quello in cui abitualmente risiedono per non più di un anno consecutivo, per vari scopi. L’Organizzazione Mondiale del Turismo (WTO1) definisce 1 WTO World Tourism Organization è stata fondata nel 1975 ed ha sede a Madrid. È un’organizzazione intergovernativa delle Nazioni Unite, con potere consultivo. Conta 150 Stati membri nonché più di 300 membri affiliati rappresentanti il settore turistico. Svolge attività di studio che trovano riscontro in numerose pubblicazioni, nonché di consulenza cooperativa con i Paesi che si avvalgono del suo operato per lo sviluppo del settore turistico.

Anteprima della Tesi di Davide Gallo

Anteprima della tesi: Le opportunità di Internet per il turismo africano: l'esperienza del Marocco, Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Davide Gallo Contatta »

Composta da 329 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1479 click dal 07/10/2008.

 

Consultata integralmente 3 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.