Skip to content

Search Engine Marketing Tools

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
7 CAPITOLO 1 LE BASI DEL SEARCH ENGINE MARKETING 1.1 UNA BREVE STORIA SULLA RICERCA NEL WEB Le tecnologie per la ricerca sul web sono presenti oramai da più di 20 anni; dopo tutto, i computer sono nati proprio per il catalogo di documenti e per il loro recupero intorno agli anni sessanta. La tecnologia di ricerca cominciò ad occuparsi delle gestione di migliaia e poi di milioni di database di documenti per uso esclusivo delle grandi organizzazioni private e pubbliche, nulla rispetto alla grandezza odierna del World Wide Web. A partire dagli anni novanta quando sulla rete erano ormai presenti miliardi di documenti che potevano essere inclusi in un’unica ricerca, si era ormai capito che le tecnologie esistenti non potevano soddisfare il compito per cui erano state messe a punto. Si sentiva la necessità di nuove soluzioni per soddisfare questa inefficienza e soprattutto questo doveva avvenire quanto prima possibile. A partire dal 1993 fecero la loro comparsa i principali e più famosi motori di ricerca: Excite — 1993 Yahoo! — 1994 Web Crawler — 1994 Lycos — 1994 Infoseek — 1995 AltaVista — 1995 Inktomi — 1996 Ask Jeeves — 1997 Google — 1997 MSN Search — 1998 La prima soluzione a questo problema di ricerca sul Web non era un motore di ricerca così come lo intendiamo noi oggi. Nel 1994 una piccola società della California cominciò a classificare “a mano” 1 ogni sito sul Web, elencando ogni sito in un grosso database che visitatori della rete potevano usare per trovare quello che stavano cercando. All’inizio si poteva solamente cercare il soggetto desiderato come su di un elenco telefonico ed arrivare alla pagina principale del proprio sito. Così venne creata la prima Web Directory, Yahoo! A questo punto, le vere soluzioni di ricerca cominciarono ad emergere WebCrawler, Excite, Lycos, ed altri cominciarono ad esaminare ogni pagina di 1  Cioè andando in giro su internet e classificando i siti ad uno ad uno. 
Anteprima della tesi: Search Engine Marketing Tools, Pagina 3

Preview dalla tesi:

Search Engine Marketing Tools

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Fausto Chironi
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2007-08
  Università: Università degli Studi di Urbino
  Facoltà: Economia
  Corso: Marketing e comunicazione d'azienda
  Relatore: Laerte Sorini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 150

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

banner
google
internet
marketing
motori di ricerca
ottimizzazione motori ricerca
posizionamento
ppc
search engine marketing tools
search google
seo
yahoo

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi