Skip to content

Comunicare i valori mediterranei: il caso Camper

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
1.1 Il Mediterraneo L’elemento più evidente quando si tratta di pensare alla mediterraneità è inevitabilmente di natura geografica. Osservando il Mediterraneo da questa angolazione, si noterà come il concetto “mediterraneo” sia paradossale rispetto a diversi punti. Prima di tutto, la zona considerata presenta un carattere isolato. Questo mare è chiuso da stretti (Bosforo, Gibilterra) e ciò offre un paesaggio fatto di “finitezza”. Allo stesso tempo, però, il Mediterraneo è un mare di transizione che collega tre continenti, l’Europa, l’Africa e l’Asia. Altra singolarità è che questo mare, in cui le risorse sono spesso apparse povere, è stato capace di generare un altro tipo di fertilità attraverso i circuiti di scambio di cui è stato teatro per moltissimi anni. La geografia ci rivela un’altra caratteristica rilevante del Mare nostrum: le sue dimensioni sono moderate, si parla di una distanza di 4000 km da ovest ad est e di 800 km da nord a sud nel punto di massima estensione. Il Mediterraneo, cioè, non conosce la dismisura oceanica, ma nemmeno contiene al suo interno i micro-spazi propri dei laghi. Questa superficie “ragionevole” ha dunque giocato un ruolo fondamentale nella storia, invitando i paesi che si affacciano sulle sue coste a intraprendere relazioni di vicinato, a maggior ragione data la sua forma dalla geometria complessa: è infatti sia un mare, sia un territorio articolato di penisole e isole che interpretano la parte di “mediatori territoriali” 3 . La sua configurazione strategica, dunque, lo situa in un intermezzo strategico e la sua posizione gli conferisce un ruolo decisivo in situazioni di scambio e prossimità. Mette inoltre in evidenza i conflitti di interesse che nascono inevitabilmente in un spazio condiviso fornendo, comunque, ipotesi di complementarietà tra due luoghi geografici in contrasto. 3 D. Le Roux Sorrente, Peut-on penser l’Euro – Méditerranée?, in ygourven2.online.fr/webcom/mediterraneo/francais/texte1-roux-euromediterranee.pdf. 6
Anteprima della tesi: Comunicare i valori mediterranei: il caso Camper, Pagina 3

Preview dalla tesi:

Comunicare i valori mediterranei: il caso Camper

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Maria Maccarone
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2007-08
  Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  Facoltà: Lingue e Letterature Straniere
  Corso: Lingue e letterature straniere
  Relatore: Patrizia Musso
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 64

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

autenticità
campagna promozionale
camper
cassano
comunicazione aziendale
cova
majorca
marketing
marketing mediterraneo
marketing non convenzionale
marketing tribale
mediterraneo
modernismo
pensiero meridiano
post-modernismo
pubblicità
punto vendita
valori mediterranei
visconti

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi