Skip to content

Marketing e pet-therapy: due discipline a sostegno del benessere individuale e collettivo

La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: Loggati o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
la qualità della vita dei cittadini, deve obbligatoriamente passare dalla tutela sanitaria alla promozione della salute. Il modello difensivo della medicina scientifica, ha dimostrato la sua inadeguatezza a causa di alcune forme di malessere come l’ansia, lo stress, l’AIDS (Sindrome da Immunodeficienza Acquisita), e la SARS (Sindrome Acuta di Respirazione Severa). Non è un caso, lo conferma l’ISTAT, che il numero degli utenti delle medicine non convenzionali sia praticamente raddoppiato in poco tempo. Dalla fine del Novecento, l’esasperato approfondimento delle conoscenze scientifiche in campo biomedico, genetico e molecolare, assieme alle innovazioni straordinarie apportate dalla rivoluzione biotecnologia e dall’ingegneria genetica, hanno messo il medico di fronte a una serie di problemi e di responsabilità nei confronti della vita dell’uomo, tanto da fargli riscoprire il senso del limite delle scoperte scientifiche e la sofferenza apportata dalle malattie. La supertecnologia, quindi, deve fare i conti con la prospettiva ippocratica del mestiere di medico, affinché venga recuperata quella dimensione sociale e antropologica che consenta di affrontare le emergenze sanitarie e le patologie ancora sconosciute. Finalmente si comprende che l’uomo è molto di più della somma dei suoi organi fisici e del suo sistema nervoso. E’ persona proprio perché la dimensione biologica si fonde con quella psicologica e sociale. L’interesse di tanti medici scientifici verso le terapie “alternative”, è sorprendente. Davanti all’impotenza relativa della medicina del 2000, si ripropongono quelle forme di cure che si basano su una antropologia fatta dal conforto di una buona parola, di una carezza, di amicizia. Il medico del terzo millennio supertecnologico, si rivolge al mondo animale quando non trova la terapia adeguata e ha la necessità di curare il suo paziente, con l’intento di riscoprire il valore curativo della relazione col malato. 9
Anteprima della tesi: Marketing e pet-therapy: due discipline a sostegno del benessere individuale e collettivo, Pagina 3

Indice dalla tesi:

Marketing e pet-therapy: due discipline a sostegno del benessere individuale e collettivo

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

Autore: Michela Micari
Tipo: Tesi di Laurea
Anno: 2007-08
Università: Università degli Studi di Catania
Facoltà: Scienze Politiche
Corso: Relazioni Pubbliche
Relatore: GiuseppeCaruso
Lingua: Italiano
Num. pagine: 204

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario, dalla commissione in sede d'esame, e - se pubblicata su Tesionline - anche dalla nostra redazione.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

cure con pet therapy
impiego terapeutico animali
marketing pet-therapy
pet therapy
terapie assistite con animali
therapeutic use of animals

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani

Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi?
Quale sarà il docente più disponibile?
Quale l'argomento più interessante per me?
...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile


La tesi l'ho già scritta, ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri. Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi