Skip to content

Selectivity and Measurement Distortion of Graphs in Sustainability Reports: A Comparative Study

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Graphs in company reports 7 sophisticated readers about their true meaning. Similarly, readers can be easily deceived if the vertical axis on a column chart is not adequately labelled with negative scale numbers, or if negative value data markers are presented in the same direction as positive value data markers. Another problem which can alter the visual impression is the width of a data marker (for example, a bar or column) and the relative width of the space between data markers. A further difficulty arises if data markers do not begin at the zero baseline. Changes in what is being represented from one period to the next are exaggerated, and relatively unimportant changes will be given disproportionate emphasis. Confusion and misinterpretation can also arise when the absence of numerical labels on axes and gridlines cause readers to suppose the correct interpretation of the subject matter. Highly patterned, brightly coloured, or pictorial backgrounds used in graphical presentations can distract and confuse the reader, and obscure the data. Certain types of shading of data markers, such as cross-hatching and shadows, can produce optical illusions which obscure or modify the real message of the data and complicate comparisons. Even though colour is capable of enhancing communication, the choice of highly contrasting colours can be a complication. Some colours, such as red, yellow, and purple may have an emotional significance to the readers from some cultures. The use of too many colours or various shades of the same colour can make a graph incomprehensible. A pie chart presentation can be especially confusing where too many segments and too many colours make it difficult to differentiate relative values. The use of creative visual effects may capture the attention of readers, but are often impossible to decipher and reconcile with the underlying data. Finally, the viewing angle can emphasise or de-emphasise the last series of numbers, and thus alter the data display. In conclusion, a misleading graph is one which violated any of the five construction guidelines: 1. use of proper balance scales and a single zero baseline; 2. time values in a time series chart moving from left to right on the horizontal scale, or pie sectors in a descending sequence; 3. use of clear negative numbers; 4. use of creative visual effects cautiously; 5. careful choice of the number of years and number of sectors to be presented.
Anteprima della tesi: Selectivity and Measurement Distortion of Graphs in Sustainability Reports: A Comparative Study, Pagina 8

Preview dalla tesi:

Selectivity and Measurement Distortion of Graphs in Sustainability Reports: A Comparative Study

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Alessandro Pittoni
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Padova
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze economico-aziendali
  Relatore: Giovanna Michelon
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 102

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

impression management
measurement distortion
selectivity
sustainability report
discrimination
graphic analysis
distortion

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi