Skip to content

L’orologiaio, un mestiere anico al passo con i tempi. Aggiornarsi alla Swatch Group.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
13 All’interno di questo panorama, l’attenzione è stata catturata da ETA SA (società dello Swatch Group), considerata tra le più grandi produttrici mondiali di movimenti per orologi, dal momento che rappresenta un esempio eccellente per quanto riguarda la gestione dei rapporti con i suoi distributori, rivenditori e orologiai riparatori nell’ambito di progetti di qualità totale. Nella realtà di quest’azienda il personale di vendita e assistenza post-vendita è considerato parte integrante del sistema di marketing e comunicazione e oltre ai compiti che tipicamente gli competono, deve svolgere due ulteriori importanti funzioni: una a vantaggio della clientela e una a vantaggio dell’azienda. In primo luogo, infatti, sia il personale di vendita che quello di assistenza rappresentano una fonte di conoscenza e d’informazione per gli acquirenti: ogni individuo ha una propria vita di relazione, sia nell’ambito lavorativo, che, soprattutto, in quello extralavorativo, diventando in questo modo un potenziale comunicatore nei confronti del pubblico con cui si relaziona quotidianamente (colleghi, clienti, familiari, amici abituali od occasionali) e verso il quale può trasmettere messaggi utili alla promozione dell’immagine dell’impresa di cui è esponente. In secondo luogo tali operatori sono, viceversa, una fonte d’informazione di marketing per il management, in quanto si trovano in una posizione tale da rappresentare una
Anteprima della tesi: L’orologiaio, un mestiere anico al passo con i tempi. Aggiornarsi alla Swatch Group., Pagina 3

Preview dalla tesi:

L’orologiaio, un mestiere anico al passo con i tempi. Aggiornarsi alla Swatch Group.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Valentino Spina
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2002-03
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Comunicazione d'impresa
  Relatore: Patrizia Cinti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 286

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

andragogia
apprendimento collaborativo
apprendimento nei luoghi di lavoro
competenze organizzative
comunità di pratiche di lavoro
condivisione della conoscenza
conoscenza
creazione della conoscenza
dinamiche organizzative
formazione continua
formazione on teh job
knowledge managment
marketing strategico
organizzazione aziendale
politica di gestione delle risorse umane
risorse umane
socializzazione
total quality managment

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi