Skip to content

Il mobile marketing: caratteri, strumenti ed esperienze aziendali

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
4  Messaging, tra cui Sms ed Mms, con la collaborazione di Leader Mobile, a- genzia in franchising leader nella fornitura di Sms ed Mms;  Browsing, tramite l intervento di Alessandro Mura, CEO di Nextology S.r.l., prima organizzazione italiana di consulenza strategica ed operativa nel settore Mobile;  Bluetooth, mediante un determinato approfondimento sulla Waymedia S.r.l., impresa italiana leader nel mercato del Bluetooth Proximity Marketing. In riferimento all ambito di analisi, il lavoro si Ł focalizzato sulle applicazioni di Mobile marketing rivolte al consumatore finale (B2c). Di conseguenza sono e- scluse dall analisi le applicazioni B2b, rivolte ai partner di business, B2e (Busi- ness to employee), rivolte al personale interno all impresa e M2m (machine to machine, che non coinvolgono persone). Dal punto di vista dei dispositivi mobili utilizzati, lo studio si Ł focalizzato esclusivamente sui telefoni cellulari e smar- tphones, escludendo altre tipologie di terminali portatili quali i Pda, i tablet Pc, i Laptop, le consolle giochi, i lettori Mp3, navigatori satellitari ecc... Nella stesura del presente lavoro, inoltre, Ł stata molto utile quanto formativa la personale partecipazione ad un importante evento nazionale promosso dalla Scho- ol of Management del Politecnico di Milano e realizzato dall Osservatorio Mobile Content & Internet.
Anteprima della tesi: Il mobile marketing: caratteri, strumenti ed esperienze aziendali, Pagina 4

Preview dalla tesi:

Il mobile marketing: caratteri, strumenti ed esperienze aziendali

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Nicola Gamberini
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Ancona
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze dell'economia
  Relatore: Federica Pascucci
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 212

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

app store iphone
applicazioni iphone
bluetooth marketing
brand awareness
cellulare
codici qr
direct marketing
display advertising
dispositivo mobile
fornarina
indesit
marketing one to one
mms
mobile advertising
mobile browsing
mobile internet
mobile marketing
mobile promotion
multicanalità
profilazione
prospecting
sito mobile
sms
strategia mobile

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi