Il mobile marketing: caratteri, strumenti ed esperienze aziendali

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

CAPITOLO I 6 I succitati dati fanno parte di un rapporto delle Nazioni Unite, preparato dall International Telecommunications Union1, un’agenzia dell Onu. Lo studio ri- vela che, in particolare nei paesi in via di sviluppo, dove i progressi delle teleco- municazioni sono lenti, la maggioranza della popolazione ha cominciato a bypas- sare le linee fisse, preferendo puntare sul cellulare. Per questo, mentre tra il 2002 e il 2008 il numero dei telefonini in uso nel mondo Ł cresciuto dal 19 al 61,1% della popolazione, nello stesso periodo quello delle linee fisse Ł sostanzialmente rima- sto invariato (Fig. 1.1). 18,9 61,1 23 0 10 20 30 40 50 60 70 1998 2000 2002 2004 2006 2008 P e r 1 0 0 a bi t a nt i Telefonia Fissa Abbonamenti Telefonia Mobile Utenti di Internet 1 Organizzazione internazionale che si occupa di definire gli standard nelle telecomunicazioni e nell’uso delle onde radio. ¨ stata fondata il 17 ma ggio 1865. Dal 1947 Ł una delle agenzie specia- lizzate delle Nazioni Unite e l’attuale sede Ł a Ginevra. Fig. 1.1 Sviluppo delle ICT nel mondo Fonte: ns. elaborazione ITU World Telecommunication 2009

Anteprima della Tesi di Nicola Gamberini

Anteprima della tesi: Il mobile marketing: caratteri, strumenti ed esperienze aziendali, Pagina 6

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Economia

Autore: Nicola Gamberini Contatta »

Composta da 212 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5530 click dal 02/04/2010.

 

Consultata integralmente 14 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.