Skip to content

Previsioni e dinamiche reali dell'e-commerce

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
l’adozione di nuovi processi, ma anche in quelle di tipo gestionale che hanno un profondo impatto su costi, tempi e modalità di svolgimento delle attività aziendali. La pianificazione aziendale centralizzata delle imprese lascia il posto a una gestione di impresa di natura più partecipativa ed ecco perché il flusso di informazioni all’interno dell’azienda, che in passato era di natura verticale, oggi avviene anche lungo linee orizzontali. Tra le possibili applicazioni di Internet quella che ha calamitato per prima e con maggior forza l’attenzione delle imprese è il Web Marketing, da alcuni considerato come l’elemento più rilevante della cosiddetta “New Economy”. Il Web Marketing utilizza il Web come strumento principale per trovare nuova clientela, fidelizzare gli utenti acquisiti, promuovere il proprio nome aziendale e i propri prodotti e servizi, distribuirli e ampliarne il mercato. Grazie ad Internet è possibile raggiungere con costi molto contenuti un numero di consumatori prima impensabile, veicolare loro cataloghi elettronici molto sofisticati (multimediali) e dotati perciò di un appeal commerciale incomparabile rispetto ai tradizionali cataloghi cartacei, tenere aggiornati (senza dover sostenere rilevanti costi di stampa e spedizione) i suddetti cataloghi in funzione dell’innovazione dei prodotti e delle disponibilità degli stessi, permettere ai potenziali consumatori di ordinare la merce direttamente tramite il computer, ricevere il pagamento attraverso lo stesso mezzo utilizzando i sistemi di moneta elettronica già disponibili (carte di credito). L’azione meno articolata e più efficace è progettare e realizzare una campagna e-mail, infatti a costi ridotti si può, attraverso il "One to one marketing", trovare la specifica e-mail del cliente, effettuare un’intervista X
Anteprima della tesi: Previsioni e dinamiche reali dell'e-commerce, Pagina 4

Preview dalla tesi:

Previsioni e dinamiche reali dell'e-commerce

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Raffaele Tarantini
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli studi di Genova
  Facoltà: Economia
  Corso: economia marittima e dei trasporti
  Relatore: Gianni Cozzi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 106

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

acquisti online
b2b
b2c
business to business
business to consumer
catena virtuale del prodotto
commercio elettronico
e-commerce
e-procurement
e-supply chain management
marketing
marketplace
previsioni e consuntivi business to consumer
scenario italiano e-commerce dal 2001 al 2004
webmarketing

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi