Previsioni e dinamiche reali dell'e-commerce

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che evidenzi i suoi interessi e le sue preferenze, informarlo periodicamente sulla base di questi. Internet ci permette di colloquiare con la "massa" e, via e-mail, con il singolo allo stesso tempo, offre inoltre la possibilità di effettuare un Marketing Relazionale, ossia il marketing interattivo nei confronti del singolo, ad un prezzo estremamente basso, senza paralleli con gli strumenti cartacei tradizionalmente molto costosi. L’era di Internet ha potenziato i modelli economici utili alle aziende per interagire con i consumatori come la Collaborative Innovation, ossia il processo attraverso il quale si giunge a mettere a punto la “value proposition” in un ottica sempre più collaborativa, fino ad offrire un prodotto personalizzato. Se il mercato dell’informazione offre vantaggi alle aziende è anche vero che questo si riflette sui consumatori: essi non hanno più un ruolo passivo, ma esercitano un vero ruolo attivo di collaborazione con le stesse aziende; inoltre, grazie alla facilità e alla velocità con cui si possono reperire informazioni, i clienti risultano molto più preparati. Il Web offre a qualsiasi imprenditore la chance di promuovere la propria attività su un mercato globale a costi contenuti, la possibilità di rintracciare un target mirato, di confrontarsi con i concorrenti avendo grandi opportunità di conquistare fette di mercato. Il Web Marketing si compone di diverse aree di specializzazione, quella più importante è paradossalmente quella più “nascosta” quest’area è definita infocommerce: la vera anima del marketing in rete. L’infocommerce ha origine dalla digitalizzazione delle informazioni che separa la funzione logistica e quella informativa rendendo indipendenti i flussi fisici e informativi del canale. L’informazione può quindi viaggiare attraverso il canale senza l’obbligo di legarsi al flusso fisico: questo porta alla nascita di un nuovo business, XI

Anteprima della Tesi di Raffaele Tarantini

Anteprima della tesi: Previsioni e dinamiche reali dell'e-commerce, Pagina 5

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Raffaele Tarantini Contatta »

Composta da 106 pagine.

 

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