Skip to content

La comunicazione politica tra old e new media. Un caso di studio: Antonio Di Pietro online.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
4 INTRODUZIONE Sembra essere opinione comune che la politica, e soprattutto le forme e i modi in cui questa viene comunicata, susciti rifiuto un po‟ in tutti. Retorica, frammentarietà, superficialità: sono alcuni degli aspetti che oggi caratterizzano il discorso politico e che provocano, inesorabilmente, soprattutto nelle giovani generazioni, una totale disaffezione e un completo distacco dal mondo della cosa pubblica. Se la politica è vita, se all‟interno di questa, cioè, prendono forma, vengono discusse e approvate leggi e regole che, in un modo o nell‟altro, determinano la qualità della nostra esistenza, diventa estremamente importante capire le ragioni per le quali la comunicazione di questa stessa politica presenta tratti così profondamente futili e banali. Ciò vuol dire che, vista l‟importanza della materia, ognuno di noi dovrebbe pretendere dal mondo della politica molta più chiarezza; quante volte, infatti, durante la visione di un telegiornale (che nella maggior parte dei casi rappresenta per alcuni cittadini la principale fonte di informazione), accade di veder riepilogate in maniera assolutamente sintetica e incomprensibile importanti decisioni politiche che riguardano direttamente la vita di ognuno di noi? Oppure, quante volte si assiste a trasmissione televisive in cui il confronto tra esponenti di questo o di quel partito si trasforma in una sorta di duello all‟ultimo sangue, in una specie di gara dal carattere quasi agonistico in cui vince e arriva primo chi dimostra di essere più aggressivo? O, ancora, quante volte abbiamo
Anteprima della tesi: La comunicazione politica tra old e new media. Un caso di studio: Antonio Di Pietro online., Pagina 1

Indice dalla tesi:

La comunicazione politica tra old e new media. Un caso di studio: Antonio Di Pietro online.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Carlo Simoncelli
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2007-08
  Università: Università degli Studi di Palermo
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Scienze della mediazione linguistica
  Relatore: Francesca Giordano
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 106

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

antonio di pietro
antonio di pietro su facebook
antonio di pietro su second life
comunciazione
comunicazione politica
facebook
fasi comunicazione politica
internet
libertà d'informazione
mediatizzazione politica
personalizzazione politica
politica
politica e internet
politica e nuovi media
politica e web
second life
spettacolarizzazione politica
televisione
televisione e politica
tv
tv e politica
web
web 2.0
web 2.0 e comunicazione politica

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi