Skip to content

Un'analisi di mercato nel settore turistico. Il caso Cmt-Wiaggiare.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
7 MOTIVAZIONE La motivazione principale nella redazione del presente elaborato è data dalla grande potenzialità di sviluppo e crescita del turismo giovane in Italia. È stato studiato che i giovani spendono oltre un terzo dei propri risparmi nelle vacanze. (fonte: http://www.riminibeach.it/notizie/vacanze- giovani) Il mercato italiano del turismo dei giovani è in piena espansione in quanto il tasso di penetrazione del mercato è ancora molto basso. Da circa dieci mesi lavoro presso il tour operator Wiaggiare come promotor dei viaggi turistici, gestendo il rapporto con i locali dove si fanno le promozioni e facendo da guida turistica nei viaggi d’estate, portando i clienti nei vari posti e organizzando ogni giorno qualcosa di diverso per portare la soddisfazione del cliente ai massimi livelli. Wiaggiare è il tour operator per giovani che opera nel mercato italiano dal 2001 collaborando strettamente con il gruppo CMT, la più grande agenzia turistica per giovani in Slovenia. Wiaggiare ha grandi opportunità di crescita in quanto il mercato è in piena espansione e ci sono poche imprese operanti. L’agenzia turistica Wiaggiare ha l’opportunità di sfruttare a pieno il know-how e l’esperienza maturata nel corso degli anni della CMT, che è leader con il 75% della quota di mercato dei viaggi organizzati per giovani. La CMT opera in tutta Europa e offre anche viaggi intercontinentali in Asia e Australia. Annualmente più di 20.000 giovani viaggiano con la CMT, 8000 solo per Capodanno (fonte: dati interni CMT). Wiaggiare non può ancora vantarsi di tali numeri, ma ci sono tutti i presupposti per raggiungerli.
Anteprima della tesi: Un'analisi di mercato nel settore turistico. Il caso Cmt-Wiaggiare., Pagina 2

Preview dalla tesi:

Un'analisi di mercato nel settore turistico. Il caso Cmt-Wiaggiare.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Aljosa Ota
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2006-07
  Università: Università degli Studi di Trieste
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: Patrizia De Luca
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 42

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

analisi di mercato
collegium mondial tavel
fattori critici
giovani
marketing
mondial travel
mondial travel italia
occasioni d'uso
posizionamento
segmentazione
segmento giovani
swot
turismo
turismo e giovani
turismo fvg
turismo giovane
turismo giovane regione fvg
turismo giovani
turismo giovanile
vacanze
viaggi
viaggio di laurea
viaggio di maturità

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi