Il ruolo della reputazione nella gestione della crisi

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6 e post crisi per ridurre al minimo il rischio che un eventuale crisi possa danneggiare la credibilit dell azienda. Nel terzo capitolo vedremo come si definisce una crisi e le conseguenze nei confronti di stakeholder sia esterni che interni all organizzazione stessa, esponendo alcune teorie come quelle dell attribuzione e dell identit sociale per arrivare poi a cercare di capire come le imprese possano affrontare e gestire una crisi e quale sia il rapporto tra la crisi, la reputazione e l identificazione. Nel capito quarto, in ultimo, cercheremo di dimostrare, attraverso la presentazione di una serie di ricerche condotte da numerosi studiosi, come la buona reputazione di un impresa e l identificazione con la stessa possano in realt proteggerla e supportarla durante una crisi e, nelle conclusioni, verranno discussi i principali risultati offerti dalla letteratura integrati da alcune considerazioni personali.

Anteprima della Tesi di Luna Alexandra Lisi

Anteprima della tesi: Il ruolo della reputazione nella gestione della crisi, Pagina 2

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Psicologia

Autore: Luna Alexandra Lisi Contatta »

Composta da 52 pagine.

 

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