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Experiential Marketing: il caso della Guinness Storehouse

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| EXPERIENTIAL MARKETING: IL CASO DELLA GUINNESS STOREHOUSE. 18 Un’idea simile è stata quella della campagna di promozione “In tutti i sensi” dell’Università degli Studi di Teramo 2007/2008 (fig. 2) in cui sono rappresentati i 5 corsi di laurea offerti dall’Ateneo – Giurisprudenza, Agraria, Medicina Veterinaria, Scienze Politiche e Scienze della Comunicazione – a ognuno dei quali corrisponde un senso: per Giurisprudenza abbiamo l’udito, con l’immagine di un orecchio di una statua, per Agraria abbiamo il gusto, rappresentato da una ragazza che “azzanna” un peperoncino, per Veterinaria l’olfatto, con l’immagine del naso di un cane, per Scienze politiche il tatto, con una mano che sfiora l’acqua e infine per Scienze della Comunicazione abbiamo la vista, con un’immagine astratta in cui però è chiaro il disegno di un occhio. Fig. 2 Campagna di promozione 2007/2008 dell’Università degli studi di Teramo
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Experiential Marketing: il caso della Guinness Storehouse

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Informazioni tesi

  Autore: Adelia Amicone
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Teramo
  Facoltà: Scienze Economiche e Aziendali
  Corso: Scienze economico-aziendali
  Relatore: Oronzo Trio
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 131

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