Skip to content

Alghero QR - La città parla in codice. Tra turismo, web 2.0, servizi mobile e progetti sperimentali.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
9 2 I nuovi comportamenti, le nuove logiche d’uso si riflettono su tutti i settori, turismo compreso. Il settore turistico sta venendo letteralmente rivoluzionato dall’adozione di nuovi comportamenti da parte degli utenti, ovvero dei turisti. Il modo in cui oggi si sceglie il luogo dove andare in vacanza è completamente diverso rispetto a dieci anni fa. Lo stesso concetto di vacanza ha subito un ribaltamento totale. Esistono strumenti e applicazioni capaci di favorire l’esplorazione di un luogo, di una città, proponendo incontri con altri utenti, rintracciando eventuali amici nelle vicinanze, consigliando i negozi migliori e i ristoranti dove mangiare qualcosa, saltando a due piedi le guide tradizionali. Ora i turisti hanno a disposizione molte più possibilità, divenendo effettivamente dei nuovi turisti. Turisti 2.0. Utenti consapevoli, capaci di muoversi su Internet e sul Web, dove condividere video e foto delle proprie vacanze, ricercare consigli, rilasciare commenti e pareri e così via: un insieme di azioni prima inimmaginabili (il comportamento del turista postmoderno è descritto nel secondo capitolo della tesi). Perché il mondo è cambiato. Il mondo del turismo, pure. 2 Immagine tratta dal documento “Promozione e branding territoriale tra Web 2.0 e Social Media” realizzato da Mirko Lalli, Responsabile Marketing e Comunicazione della Fondazione Sistema Toscana, presente nella bibliografia (http://blog.intoscana.it/intoscanatrepuntozero/)
Anteprima della tesi: Alghero QR - La città parla in codice. Tra turismo, web 2.0, servizi mobile e progetti sperimentali., Pagina 3

Preview dalla tesi:

Alghero QR - La città parla in codice. Tra turismo, web 2.0, servizi mobile e progetti sperimentali.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Claudio Simbula
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Sassari
  Facoltà: Scienze Politiche
  Corso: Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo
  Relatore: Alessia Rullo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 199

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

blog turismo
cellulari
codici qr
design
design dei servizi
geolocalizzazione
internet delle cose
internet of services
internet of things
iphone
microsoft tag
mobile
qr code
qr codes
servizi turismo
smartphone
tecnologie mobile
tecnologie mobili
turismo
turismo culturale
turismo urbano
urban tourism
web 2.0
web 3.0

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi