Analisi strutturali a confronto nella valutazione della vulnerabilità sismica di un edificio in acciaio e proposta di adeguamento sismico.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Alessio Barbone Matricola 194571 Analisi Dinamica Lineare 34 Capitolo 5 Analisi Dinamica Lineare L’analisi dinamica modale lineare è ritenuta a oggi, la più conveniente, per due aspetti fondamentali: la velocità di esecuzione e la possibilità di cogliere, rispetto all’analisi statica lineare, alcuni aspetti di comportamento della struttura dovuti all’irregolarità in pianta ed in elevazione della stessa. Anche quest’analisi è stata compiuta in accordo alla normativa italiana vigente (D.M.14/01/2008), che inoltre afferma come tale analisi sia quella base per la verifica degli edifici in zona sismica. E’ da aggiungere che il procedimento suggerito da normativa prevede l’utilizzo, come azione sismica, dello spettro di risposta di progetto, che pur essendo comodo nell’utilizzo, non è tuttavia l’unico modo di rappresentare l’azione sismica in tale tipo di analisi.

Anteprima della Tesi di Alessio Barbone

Anteprima della tesi: Analisi strutturali a confronto nella valutazione della vulnerabilità sismica di un edificio in acciaio e proposta di adeguamento sismico., Pagina 10

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Ingegneria

Autore: Alessio Barbone Contatta »

Composta da 205 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1798 click dal 10/06/2011.

 

Consultata integralmente 3 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.