Il ruolo dell'identificazione organizzativa nella relazione tra efficacia collettiva e orgoglio: un contributo empirico.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

6 si hanno effetti positivi sulla performance, sui livelli di turnover, ed effetti positivi sugli stakeholder esterni in termini di customer satisfaction. Inoltre, i dipendenti orgogliosi mostrano livelli elevati di commitment, di fedeltà e aderenza alle norme e ai valori dell'organizzazione, e si impegnano maggiormente in comportamenti cooperativi e di cittadinanza organizzativa (Sirota et al., 2005; Haslam, Powell, Turner, 2000; Tyler, 1999; Leete, 1999). La realizzazione della presente ricerca è stata possibile grazie alla collaborazione della Sapienza Università di Roma. I partecipanti alla ricerca (854 associati Sapienza tra studenti, dottorandi, professori e personale tecnico e amministrativo) hanno ricevuto sulla propria casella e-mail universitaria un link tramite cui accedere al questionario online, invitati a rispondere da una comunicazione ufficiale dell'Ufficio Stampa e Comunicazione di Sapienza Università di Roma.

Anteprima della Tesi di Roberto Grigatti

Anteprima della tesi: Il ruolo dell'identificazione organizzativa nella relazione tra efficacia collettiva e orgoglio: un contributo empirico., Pagina 4

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Psicologia

Autore: Roberto Grigatti Contatta »

Composta da 89 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2534 click dal 21/06/2011.

 

Consultata integralmente 3 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.