La comunicazione pubblicitaria diventa social, la pubblicità borderline.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 Italia 10 . Importantissima è stata la decisione, presa nel “lontano” 2006, di rendere il sito accessibile a tutti, anche al di fuori dell’ambiente studentesco, che ne ha accelerato notevolmente lo sviluppo. L’anno successivo, l’apertura del programma Facebook Ads ha rappresentato un’ulteriore passo verso la consacrazione di Facebook come Social Network di massa. I tre elementi di cui si compone Facebook Ads sono prevalentemente indirizzati alle aziende e a tutti coloro interessati a una comunicazione di business all’interno del Social Network. Le applicazioni principali riguardano: Pages, le pagine di Facebook consentono alle aziende di creare una presenza gratuita sul sito diversa da un profilo tradizionale, della quale aziende, organizzazioni, musicisti ecc. possono servirsi per comunicare con i fan e crearsi un pubblico di affezionati su Facebook; Beacon, il servizio permette agli utenti di condividere contenuti provenienti da siti affiliati attraverso i feed di news di Facebook 11 ; Social Ads, è un servizio che permette alle aziende di pubblicizzare i propri prodotti ad una fascia di utenti scelti in parte in base ai loro contatti. Il target può essere selezionato per età, sesso, provenienza geografica o interessi ed è possibile acquistare lo spazio pubblicitario sia con il sistema pay 10 Fonte dati: ADV Magazine, numero 8, ottobre 2010 www.advertiser.it 11 La prima versione di Beacon rendeva possibile la divulgazione dei dati personali degli utenti senza il loro consenso, il servizio prevedeva un sistema di pubblicità mirata che raccoglieva e diffondeva informazioni su interessi e acquisti degli iscritti, soppresso ad

Anteprima della Tesi di Monica Pesaresi

Anteprima della tesi: La comunicazione pubblicitaria diventa social, la pubblicità borderline. , Pagina 10

Laurea liv.I

Facoltà: Tecnica Pubblicitaria

Autore: Monica Pesaresi Contatta »

Composta da 97 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9387 click dal 28/06/2011.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.