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La comunicazione pubblicitaria diventa social, la pubblicità borderline.

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10 per click sia per impression (numero di visualizzazioni), un programma complementare, Facebook Insight offre agli utenti indicatori sul rendimento delle campagne pubblicitarie, sui dati concernenti l’utenza e le tendenze 12 . Le reti sociali divengono un valido strumento per le aziende, grazie alle caratteristiche che li distinguono da tutti gli altri media conosciuti, i Social Network si delineano come ambiente ideale per una comunicazione di Brand e di prodotto. Il grande successo ottenuto decreta, in via definitiva, i Social Network come media nuovo e altamente performante, e si potrebbe pensare, in modo quasi automatico, e molto marketing oriented, che per le aziende inserirsi in questo contesto sia la risposta alla continua ricerca di una relazione sempre più diretta con i consumatori/utenti, ma in realtà non è così. Secondo la ricerca “Socialising Your CEO: From (Un)social to Social” di Weber Shandwick, la multinazionale leader in Italia del settore delle relazioni pubbliche, il 64% dei CEO 13 delle più grosse società del mondo non è ancora “social”, ovvero non ha presenza attiva sui social media e non promuove online attività di un mese dall’uscita con una lettera di scuse dal CEO Mark Zuckemberg, il servizio è stato modificato per rispettare la normativa sulla privacy. 12 Rutledge P., Social Networking, Sperling & Kupfer Editori, Torino, 2009, pag. 33 – 35. 13 Letteralmente: Chief Executive Officer. Sigla che identifica il responsabile o amministratore delegato operativo di un gruppo e/o struttura organizzativa.
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Informazioni tesi

  Autore: Monica Pesaresi
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2009-10
  Università: Università per Stranieri di Perugia
  Facoltà: Tecnica Pubblicitaria
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Angelo Buonumori
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 97

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