Skip to content

Oviesse: verso un nuovo posizionamento

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
1 Obiettivo dell’elaborato Il presente lavoro si pone il fine di comprendere e spiegare in che modo è avvenuto l’ultimo riposizionamento di Oviesse, individuando le differenze rispetto alla situazione precedente. Dopo aver dato, infatti, una descrizione di Oviesse in generale, evidenziandone: le influenze derivanti dall’appartenenza al Gruppo Coin, le sue caratteristiche principali e la sua storia; si inizia uno studio “parallelo” che mette a confronto il prima e il dopo. La struttura logica dell’elaborato si articola in questo modo: si parte dall’analisi della situazione antecedente, che si prevede abbia preso avvio da una determinata strategia che è stata attivata mediante le quattro leve di marketing; successivamente, come una buona politica aziendale impone, si vanno ad esaminare i risultati ottenuti considerando sia i fattori interni dell’azienda (bilancio e indicatori economici), che i fattori esterni e in particolare le figure di concorrenti e consumatori. I dati relativi al contesto di riferimento, sia esso aziendale o ambientale, costituiranno la base per la stesura di una nuova strategia e l’attuazione di un nuovo piano di marketing. Ecco, quindi, che si passa alla descrizione degli obiettivi, dell’impiego rinnovato delle leve di marketing e dei risultati, cioè di tutti quei fattori che hanno dato vita all’ERA DEL CONSUMATORE INTELLIGENTE di Oviesse. Presentazione Oviesse Oviesse e Coin rappresentano le due insegne del Gruppo Coin, un gruppo che è leader in Italia nel mercato della grande distribuzione di articoli di abbigliamento ed accessori e che si colloca fra i più importanti gruppi europei del settore, posizionandosi in segmenti di mercato tra loro differenti a seconda dell’insegna con cui opera. Il Gruppo Coin nasce nel 1916, per opera del suo capostipite Vittorio Coin e durante il secolo scorso si consolida e si afferma come realtà nel settore della distribuzione industriale italiana. Dal 1997 assume quella che è la fisionomia attuale e compie una serie di mosse strategiche che gli consentono, per esempio, di acquisire i negozi La Standa a partire dalla fine del 1998 e di presentarsi alla quotazione in Borsa a partire dal giugno del 1999. Per capire ancora meglio come Oviesse si colloca all’interno di tale gruppo è indispensabile richiamare la mission, i valori e lo stile di comportamento del gruppo stesso. La mission di Gruppo Coin è soddisfare il cliente nei suoi bisogni e desideri, creando per lui occasioni di stimolo, coinvolgimento e piacere. L’azienda vuole operare attraverso un’organizzazione moderna ed efficiente, attenta alla valorizzazione e motivazione dei collaboratori ed alla crescita di valore dell’impresa per gli azionisti. I valori fondamentali che invece, ispirano l’operato di tutte le realtà che compongono il Gruppo Coin sono: • Etica: onestà e sicurezza, lealtà, rispetto delle persone e dell’ambiente.
Anteprima della tesi: Oviesse: verso un nuovo posizionamento, Pagina 2

Preview dalla tesi:

Oviesse: verso un nuovo posizionamento

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Barbara Peloso
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2004-05
  Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: Roberta Sebastiani
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 24

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

coin
marketing
riposizionameto
4 p del marketing
oviesse
gruppo coin
era del consumatore
swot analysis
leve di marketing
consumer marketing

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi