Skip to content

Programma di esercizio della stazione di Milano Centrale in funzione dell’attivazione dell’innesto della nuova linea Venezia

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Il posto di servizio di Milano Centrale 17 - Fascio C: Fascio ubicato poco oltre i primi binari di tettoia costituito da 3 binari e dotato di piano caricatore, è utilizzato per la sosta dei veicoli e dei mezzi di trazione (solo binario 3) - Fascio Ovest: Localizzato nella parte ovest del piazzale in prossimità del fascio C e dei primi 8 binari di tettoia, è composto da 11 binari dotati di platee di lavaggio, marciapiedi, prese di corrente e di riscaldamento REC. E’ utilizzato per il ricovero dei treni completi, pulizia e piccola manutenzione - Fascio Ovest Sussidiario: Tale fascio è stato ridotto a 10 binari, dai precedenti 12, a causa della costruzione del nuovo innesto della linea Malpensa. Tutti i binari sono dotati di marciapiede e presa REC, è utilizzato per il ricovero dei treni completi e per le attività di pulizia. Come per il fascio Est Sussidiario anche tale fascio è attrezzato con un’asta di manovra per il disimpegno della locomotiva di manovra - Parco Centrale: Tale Parco, posto a nord dell’impianto in posizione centrale, è stato profondamente modificato in seguito ai lavori inerenti l’innesto della nuova linea Venezia indipendente, all’interno del piazzale di Milano Centrale. Esso è costituto da 12 binari (in origine 19) di diversa lunghezza elettrificati per 2/3 della loro estensione dotati di platea per la raccolta dei liquidi, di prese REC e di corrente. In tale parco si ricoverano i veicoli, per treni a lunga distanza, per le operazioni di pulizia e di piccola manutenzione. - A est del Parco Centrale è ubicato il parco Officine Manutenzione Veicoli (OMV) del Parco Centrale, formato da 19 binari. All’interno di tale parco trova sede un capannone rialzo all’interno del quale alloggiano 12 binari, un tornio in fossa, un capannone per la pulizia radicale, ed alcuni binari appoggio. Tale parco non è elettrificato e il suo ingresso avviene, tramite un deviatoio regolato a mano, dal binario 12 del Parco Centrale La giurisdizione all’interno dei parchi di ricovero spetta all’IF Trenitalia che opera all’interno in maniera autonoma. Solo nel caso di movimenti di ricovero s’interfaccia con la cabina ACEI che realizza la formazione degli itinerari e la disposizione dei segnali a via libera. Ad ausilio dell’impianto esistono poi, altri parchi per la formazione, il movimento e la manutenzione dei treni e dei rotabili che si possono così suddividere: - Parco Vir: Tale parco è posto nei pressi del Parco Martesana, ma distaccato da questo. E’ composto da 7 binari non elettrificati ne centralizzati, ma non viene utilizzato per il ricovero di materiale se non di cantiere in quanto il suo controllo risulta esser molto difficoltoso da parte degli agenti della Polizia Ferroviaria.
Anteprima della tesi: Programma di esercizio della stazione di Milano Centrale in funzione dell’attivazione dell’innesto della nuova linea Venezia, Pagina 7

Preview dalla tesi:

Programma di esercizio della stazione di Milano Centrale in funzione dell’attivazione dell’innesto della nuova linea Venezia

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giorgio Stabilini
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2009-10
  Università: Politecnico di Milano
  Facoltà: Ingegneria
  Corso: Ingegneria meccanica
  Relatore: Mariacristina Roscia
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 153

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

simulatore opentrack
circolazione ferroviaria
orario ferroviario
linea venezia
milano centrale

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi