Skip to content

Studio, realizzazione e gestione di un sito di e-commerce innovativo. Diffusione attraverso i canali internet e new media, seo set-up e analisi

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
5 Introduzione Tutto il lavoro di tesi è stato svolto presso la Northwind s.r.l., società di New Media Communication, con sede a Trezzo sull’Adda (MI) che si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di siti web ed è specializzata nella produzione di siti per la vendita online di prodotti delle piø svariate categorie merceologiche. Dopo un periodo iniziale di formazione teorica sulle tecnologie da utilizzare, sono stato introdotto in un gruppo di lavoro già avviato, con il compito di partecipare attivamente alla realizzazione di un sito web di e-commerce innovativo, un progetto interamente pensato dall’azienda per sfidare il mercato del commercio elettronico, per creare una nuova tipologia di vendite online. Il compito che mi è stato affidato comprende anche la gestione autonoma del sito web per una durata prestabilita. L’elaborato finale che mi accingo a sottoporvi, descrive il progetto, ideato da Northwind, per la realizzazione del sito web yulk.it, una soluzione di e-commerce innovativa, un sito che propone la vendita di un solo prodotto al giorno, fino ad esaurimento delle scorte, o fino al termine delle 24 ore, ad un prezzo vantaggioso, addirittura imbattibile se confrontato con qualsiasi altro sito web di e-commerce presente nel panorama internet. L’utente tipo, una volta consultata la pagina principale, dopo aver scoperto il prodotto del giorno e, dopo averne analizzate le specifiche tecniche, ha la possibilità di cercare offerte altrove sul web per verificare che tale prezzo sia davvero unico. Il sito viene creato come strumento di promozione per i marchi piø prestigiosi e affidabili del mercato: ogni prodotto di Yulk è offerto a un determinato prezzo da una società fisica ed esistente della quale vengono fornite tutte le informazioni in homepage. Per l’azienda che mette a disposizione il bene, si tratta di un’operazione commerciale: invece di investire in una pagina pubblicitaria su un giornale, essa decide di scontare quella spesa al consumatore. L’utente finale ha quindi la possibilità, iscrivendosi e controllando giornalmente il sito, di acquistare prodotti a prezzi molto bassi, in quantità limitate, dando l’opportunità all’azienda che li offre di sponsorizzarsi in una vetrina importante, ma anche di svuotare il magazzino dai prodotti in eccesso, che altrimenti rimarrebbero bloccati, recuperando interamente, o almeno in parte, la spesa per l’acquisto dei beni e allo stesso tempo pubblicizzandosi.
Anteprima della tesi: Studio, realizzazione e gestione di un sito di e-commerce innovativo. Diffusione attraverso i canali internet e new media, seo set-up e analisi, Pagina 2

Preview dalla tesi:

Studio, realizzazione e gestione di un sito di e-commerce innovativo. Diffusione attraverso i canali internet e new media, seo set-up e analisi

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Emanuele Fumagalli
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Milano
  Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
  Corso: Comunicazione Digitale
  Relatore: Giorgio Valle
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 80

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi