Skip to content

Il Web Marketing e la Vendita dei Servizi Turistici Online

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
5 Seppur queste preoccupazioni rappresentino una rilevante barriera all’adozione del canale di acquisto online, internet oggi è parte integrante della vita delle persone 8 . 2.2 E-commerce: caratteristiche, tendenze ed effetti su aziende e consumatori La rivoluzione prodotta da Internet, impone alle imprese di ogni settore, nessuno escluso, di ripensare il proprio modello di business, l’organizzazione aziendale, il modo di fare promozione e comunicazione. Prima erano le aziende a decidere dove, come, quando e a che prezzo fornire accesso ai propri prodotti e servizi, che tipo di informazione dare e attraverso quali canali. Ora è l’utente che decide dove, come e quando vuole acquistare, a determinare il prezzo che è disposto a pagare, a decidere i canali attraverso i quali ricevere informazioni e a selezionare i contenuti a cui è interessato. Se per le aziende fare business con il commercio elettronico significa da un lato ridurre i costi, in quanto non è più necessario mantenere una vasta rete di punti di vendita fisici, e potenzialmente accrescere i profitti per il fatto di operare in un mercato senza confini, dall’altro le espone a un contesto dove la competizione è più estenuante proprio perché senza frontiere, in cui i consumatori sono più informati e quindi più esigenti, si aspettano accesso e assistenza multi-lingua 24 ore al giorno, sette giorni su sette e attraverso una pluralità di canali – pc, smartphone e tablet 9 . L’e-commerce può essere di tipo business-to-business, in cui l’azienda offre beni e servizi ad altre aziende, business-to-consumer in cui il target dell’offerta aziendale è la generalità dei consumatori, consumer-to-consumer in cui singoli individui scambiano beni e servizi tra di loro (es. e-Bay) 10 . L’e-government invece è l’utilizzo dei sistemi informativi da parte delle varie forme di governo per fornire servizi ai cittadini, agli altri entri pubblici e alle organizzazioni. Si distinguono tre tipologie: il G2B che interessa le relazioni tra le aziende e la pubblica amministrazione, il G2G è l’impiego di mezzi telematici per alcune relazioni tra pubbliche amministrazioni di diversi paesi e il G2C che è l’interazione tra pubblica amministrazione e cittadini 11 . 8 T. VESCOVI, Il Marketing e la rete, Il Sole 24 ore, Milano, 2007, passim 9 Smartphone e Tablet sono dispositivi che offrono il trasferimento dati ad alta velocità su rete di telefonia cellulare, rendendo di fatto onnipresente la connettività online, in alcuni casi questi dispositivi sono anche dotati di localizzatori GPS, che può essere sfruttato anche per fornire servizi basati sulla geolocalizzazione dell’utente. Il commercio elettronico mobile, m-commerce, di cui fanno parte questi strumenti, prevede servizi per acquisti e transazioni online, prenotazioni e acquisto di biglietti, intrattenimento e informazioni, accesso remoto a siti aziendali. L. SNYDER e A. AMOROSO, Fluency – Conoscere e usare l’informatica, Pearson, Milano, 2011, pag. 12-13-202 10 B2B, B2C, C2C. 11 L. SNYDER e A. AMOROSO, Fluency – Conoscere e usare l’informatica, Pearson, Milano, 2011, pag. 203-204
Anteprima della tesi: Il Web Marketing e la Vendita dei Servizi Turistici Online, Pagina 8

Preview dalla tesi:

Il Web Marketing e la Vendita dei Servizi Turistici Online

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Roberta Salute
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2010-11
  Università: Alma Mater Studiorum Università di Bologna Polo di Rimini
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Management del Turismo
  Relatore: Alessandro Amoroso
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 114

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

italia
digitale
marketing
e-commerce
web
web marketing
interviste
banner
mobile
motori di ricerca
vendita online
marketing digitale
turismo online
aziende turistiche
pay per click
social network
mobile marketing
iphone
seo
blogs
web analytics
affiliate marketing
aziende turistiche online
mobile per il turismo

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi