Skip to content

Internazionalizzazione 2.0: Web Marketing, Web Communication e Web Promotion al servizio delle PMI. Il caso Inspiring Software

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
8 in campo di gestione del post-vendita, offrendo numerosi strumenti di supporto al CRM (Customer Relationship Management) per aumentare il livello di customer satisfaction e aumentare, così, il livello di fidelizzazione dei clienti. Internet ha anche permesso di migliorare la ricerca del mercato di sbocco e del target obiettivo, fornendo alle aziende gli strumenti necessari per effettuare precise e dettagliate analisi di mercato che hanno consentito il superamento di alcune delle principali barriere all’ingresso nei mercati internazionali quali le barriere legate alla mancanza di informazioni, alla distanza fisica, alla necessità di intermediari, alla comunicazione a distanza, all’ambiente culturale e sociale talvolta ostile o di difficile comprensione. Questo lavoro, sviluppato durante una collaborazione di 9 mesi presso l’impresa MIPU s.r.l., vuole essere sia un approfondimento sulla materia dell’internazionalizzazione e sulle nuove forme di Internazionalizzazione 2.0, sia una guida pratica per presentare ad una PMI le nuove possibilità e i nuovi strumenti per affacciarsi sui mercati internazionali attraverso l’utilizzo dei mezzi di comunicazione e promozione online. Lo studio è strutturato in tre parti: I PARTE: presentazione del fenomeno dell’internazionalizzazione, delle nuove forme di Internazionalizzazione 2.0 e delle caratteristiche del Web Marketing e della Comunicazione 2.0; II PARTE: presentazione e descrizione degli strumenti operativi per pianificare, gestire e controllare una campagna di Web Marketing e di Social Media Marketing; III PARTE: presentazione e descrizione dei lavori svolti per promuovere online l’azienda Inspiring Software. Partendo dal Marketing Plan effettuato saranno esposte tutte le fasi dello sviluppo del progetto, presentandole dal punto di vista pratico e con l’obiettivo di poter utilizzare tale esempio per invogliare altre aziende a procedere con lo sviluppo di un piano di Internazionalizzazione 2.0 basato sui nuovi strumenti di comunicazione e promozione come il Web Marketing, la Web Communication e la Web Promotion. All’interno del testo troverete alcuni indirizzi Internet brevi (es: http://bit.ly/yva9UO). Ognuno di questi rimanda a una pagina web che approfondisce l’argomento appena citato o ne riporta la fonte originaria. Per praticità ognuno di questi link è stato ottenuto con un servizio apposito di riduzione link (in gergo shorten) che verrà presentato all’interno del capitolo 5 nel paragrafo 5.5.2 a pagina 116.
Anteprima della tesi: Internazionalizzazione 2.0: Web Marketing, Web Communication e Web Promotion al servizio delle PMI. Il caso Inspiring Software, Pagina 3

Indice dalla tesi:

Internazionalizzazione 2.0: Web Marketing, Web Communication e Web Promotion al servizio delle PMI. Il caso Inspiring Software

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Matteo Groppa
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Verona
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia del Commercio Internazionale
  Relatore: AndreaLionzo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 188

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

internet
marketing
web
ict
online
web marketing
pmi
rete
web promotion
viral marketing
web 2.0
internationalization
web 1.0
web communication
internazionalizzazione 2.0
online communication

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi