Skip to content

Internazionalizzazione 2.0: Web Marketing, Web Communication e Web Promotion al servizio delle PMI. Il caso Inspiring Software

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
11 La Figura 1.1 mostra il numero di imprese Italiane classificate in base alle classi di addetti. Per permettere un’armonizzazione a livello europeo, i dati non comprendono le imprese che svolgono la loro attività in campo agricolo, della silvicoltura o della pesca, oppure che offrono servizi nel campo dell’educazione o della sanità. Considerando come PMI le aziende con meno di 250 addetti si può vedere che in Italia oltre il 99% delle imprese è costituito da questa grande categoria. La maggioranza delle imprese sono micro-imprese aventi meno di 10 addetti. La Figura ci fornisce inoltre i dati relativi al fatturato complessi. Nella seconda parte della Figura 1.1, invece, viene preso in analisi il fatturato delle imprese. Si può notare che le PMI hanno un’importanza non solo a livello occupazionale, ma anche e soprattutto a livello di crescita nazionale e produttività economica costituendo il 71,3% del fatturato complessivo italiano. I dati analizzati sono confermati anche in ambito della Comunità Europea. Come si può vedere nella Figura 1.2, anche a livello Europeo le PMI hanno un’importanza fondamentale per la crescita e l’economia, costituendo oltre il 99% del totale delle imprese e il 58,4% del fatturato complessivo della Comunità Europea. 1.2. L’impresa internazionalizzata Come si può capire dai due paragrafi precedenti, l’internazionalizzazione rappresenta una scelta strategica per le imprese che vogliono avere un ruolo da protagonista, migliorare, crescere ed affermarsi in nuovi scenari competitivi. Vediamo dunque cos’è effettivamente l’internazionalizzazione e quali sono i processi che un’impresa affronta per attuarla. Fig. 1.2: Classificazione imprese della Comunità Europea Micro Piccole Medie PMI Grandi Total Imprese Numero 19.198.539 1.378.401 219.252 20.796.192 43.034 20.839.226 % 92,1 6,6 1,1 99,8 0,2 100 Fatturato Mln euro 1.293.391 1.293.391 1.067.387 3.492.979 2.485.457 5.978.436 % 21,6 18,9 17,9 58,4 41,6 100 Fonte: EUROSTAT
Anteprima della tesi: Internazionalizzazione 2.0: Web Marketing, Web Communication e Web Promotion al servizio delle PMI. Il caso Inspiring Software, Pagina 6

Preview dalla tesi:

Internazionalizzazione 2.0: Web Marketing, Web Communication e Web Promotion al servizio delle PMI. Il caso Inspiring Software

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Matteo Groppa
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Verona
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia del Commercio Internazionale
  Relatore: Andrea Lionzo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 188

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

internet
marketing
web
ict
online
web marketing
pmi
rete
web promotion
viral marketing
web 2.0
internationalization
web 1.0
web communication
internazionalizzazione 2.0
online communication

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi