Skip to content

Nuovi modelli di business per le piccole e medie imprese turistiche : mobile, geolocalizzazione e couponing

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
5 concetto di disintermediazione ed alla sempre maggior diffusione dei terminali mobili. Nei vari capitoli che la compongono si tratterà di applicazioni per smartphone e di siti web , dei loro modelli di business, del livello di tecnologia delle strutture ricettive in Italia, basandosi su un analisi a campione ed inoltre dei nuovi modelli di promozione Online basati sui “Social Commerce” primo su tutti l'ormai affermatissimo Groupon. Il principio su cui si incentrano tutte queste nuove piattaforme Web sono quelle del modello Social. Con il termine Social si intende un concetto di insieme, di modello partecipativo, e sono proprio questi due termini che differenziano il vecchio modo di fare promozione dal nuovo. Nel nostro paese gli albergatori, al contrario di molte altre realtà europee, sono legati alla prenotazione classica, ovvero quella via telefono. Il maggior numero di prenotazioni avvenivano l'anno prima per l'anno dopo. L'aggancio così forte tra il mondo del Turismo e quello del Web non ha permesso agli operatori di restare legati alle tradizioni ma ha offerto molte nuove sfide a questo settore creando così nuove possibilità ma anche nuovi rischi. Il rischio che si corre è quello del “Un-know” ovvero di percorrere strade sbagliate a causa della mancanza di conoscenza in materia Web e canali di distribuzione. Le nuove tecnologie però non hanno permesso di poter mantenere le strutture con i vecchi standard, le vecchie campagne di Marketing, ma tutti gli operatori hanno dovuto fare i conti con il mercato Web 2.0 . Questa nuova forma di mercato prevede una diversificazione del prodotto e perciò permette al consumatore di riuscire a soddisfare le proprie esigenze. Dal suo punto di vista l'albergatore è diventato “dipendente” dal Web e la sua presenza in portali di prenotazione on-line è diventata fondamentale e un vero e proprio Must.
Anteprima della tesi: Nuovi modelli di business per le piccole e medie imprese turistiche : mobile, geolocalizzazione e couponing, Pagina 3

Preview dalla tesi:

Nuovi modelli di business per le piccole e medie imprese turistiche : mobile, geolocalizzazione e couponing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Francesco Bondielli
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Pisa
  Facoltà: Discipline umanistiche
  Corso: Scienze del turismo
  Relatore: Federico Picardi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 41

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

turismo
mobile
geolocalizzazione
scienze del turismo
opentable
ristoranti online
turismo mobile
prenota ristoranti online
campuslucca
groupon turismo
groupalia turismo

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi