Skip to content

Le spese di pubblicità nel capitale di funzionamento. Rilevanza nel bilancio delle società in Internet. Il caso Yahoo!Inc.

La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: Loggati o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
7 INTRODUZIONE L’obiettivo di questa Tesi sarà quello di dare un inquadramento specifico alle diverse forme di comunicazione commerciale d’impresa, ed alle diverse tipologie di spesa legate alla promozione dell’azienda sul World Wide Web (W.W.W.). In particolare, verrà considerata l’importanza della pubblicità nella politica strategica dell’azienda, sia dal punto di vista dell’investimento, che da quello di possibile e puro modello di esistenza e sviluppo di nuovi business nell’on-line. Per quanto concerne il primo aspetto, si cercheranno d’individuare le corrette caratteristiche tipologiche dell’investimento nell’ambito della strategia aziendale, si analizzerà quindi, alla luce delle recenti disposizioni giuridico-contabili nazionali ed internazionali, il possibile inquadramento, in contabilità e bilancio, delle più importanti e significative risorse immateriali. Verrà posta enfasi sulle diverse tipologie di oneri pluriennali capitalizzabili, ed in particolare, verranno analizzate le definizioni e le caratteristiche specifiche delle tipologie di costi che nel linguaggio comune rientrano nelle semplici “spese di pubblicità”. Tale analisi risulterà propedeutica all’individuazione del corretto inquadramento a livello tributario. Si analizzeranno le principali problematiche fiscali collegate alla capitalizzazione delle spese di pubblicità e di rappresentanza, alla luce delle recenti disposizioni in materia. Il secondo aspetto riguarderà, invece, una breve analisi tecnica di inquadramento dei costi afferenti le diverse strategie di approccio dell’azienda al mezzo di comunicazione Internet, analizzando il caso di un’azienda che ha fatto del modello di business ancorato essenzialmente sulla pubblicità on-line, il suo punto di forza ed ora, a causa di fattori economici e sociali evoluzionistici, si sta orientando verso una diversificazione di servizi più massiccia.
Anteprima della tesi: Le spese di pubblicità nel capitale di funzionamento. Rilevanza nel bilancio delle società in Internet. Il caso Yahoo!Inc., Pagina 1

Indice dalla tesi:

Le spese di pubblicità nel capitale di funzionamento. Rilevanza nel bilancio delle società in Internet. Il caso Yahoo!Inc.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

Autore: Simone Quarteroni
Tipo: Tesi di Laurea
Anno: 1999-00
Università: Università degli Studi di Bergamo
Facoltà: Economia
Corso: Economia Aziendale
Relatore: ClaudiaRossi
Lingua: Italiano
Num. pagine: 244

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario, dalla commissione in sede d'esame, e - se pubblicata su Tesionline - anche dalla nostra redazione.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

capitalizzazione
costi pubblicitari
internet
portali
pubblicità
yahoo
internet provider
spese di pubblicità

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani

Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi?
Quale sarà il docente più disponibile?
Quale l'argomento più interessante per me?
...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile


La tesi l'ho già scritta, ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri. Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi