Skip to content

Le spese di pubblicità nel capitale di funzionamento. Rilevanza nel bilancio delle società in Internet. Il caso Yahoo!Inc.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
11 Così anche i parametri di base tradizionali utilizzati per giudicare la solidità delle imprese, che si affidano esclusivamente all’analisi di bilancio, si sono dimostrati del tutto insufficienti e inadeguati; gli indicatori economico-finanziari, pur restando importanti poiché forniscono una fotografia della solidità degli assets e una verifica della redditività della gestione, hanno sempre in sé il limite di essere espressione del passato. Essi sono a consuntivo e la loro elaborazione non consente di sviluppare valutazioni sul futuro dell’azienda, sulla sua capacità di affrontare i cambiamenti e di rispondere alle sfide di mercato, non consentono perciò di comprendere il valore futuro di un’impresa. Una seconda ragione, della discordanza tra prezzi concordati di mercato e dati di rilevazione contabile, può essere ricondotta alla complessità che è propria del patrimonio immateriale che si esprime sia sul piano della eterogeneità dei suoi elementi, in ogni caso intangibili, sia sul piano delle molteplici modalità della sua alimentazione (acquisizione dall’esterno ed auto-produzione, come frutto di processi deliberati e spontanei, individuali e collettivi, aziendali ed ambientali) e della sua trasformazione. Un altro aspetto da considerare risiede negli atteggiamenti aziendali stessi che si sono dimostrati per lungo tempo tendenzialmente poco propensi, contrari o ostili, alla diffusione all’esterno di informazioni, qualora disponibili, sulle risorse immateriali. Questo paradigma mentale era il frutto anche di giudizi di relativa inutilità di tali informazioni ed era riscontrabile nell’assenza interna di sistemi operativi di controllo interno, di valutazione, di incentivazione del management, e nell’assenza di un obbligo informativo esterno in materia. Altra ragione è riscontrabile, come a tuttora, nell’esistenza di riservatezza delle notizie riferite al profilo strategico-operativo di gestione tendente ad evitare che i concorrenti si possano avvantaggiare delle informazioni rese pubbliche oppure finalizzata a celare, per quanto legalmente discutibile, risultati indesiderati e ad evitare o ritardare eventuali ricadute negative sull’immagine dell’impresa e del suo management. In definitiva, il sistema contabile porta alla stesura di un bilancio che costituisce più uno strumento di rilevazione della consistenza attuale della garanzia dei creditori che uno strumento che informi sulla performance dell’impresa e sulla
Anteprima della tesi: Le spese di pubblicità nel capitale di funzionamento. Rilevanza nel bilancio delle società in Internet. Il caso Yahoo!Inc., Pagina 5

Indice dalla tesi:

Le spese di pubblicità nel capitale di funzionamento. Rilevanza nel bilancio delle società in Internet. Il caso Yahoo!Inc.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Simone Quarteroni
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 1999-00
  Università: Università degli Studi di Bergamo
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Claudia Rossi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 244

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

capitalizzazione
costi pubblicitari
internet
portali
pubblicità
yahoo
internet provider
spese di pubblicità

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi