Skip to content

Le spese di pubblicità nel capitale di funzionamento. Rilevanza nel bilancio delle società in Internet. Il caso Yahoo!Inc.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
14 astrattamente riferibile ai singoli esercizi in cui viene artificiosamente frazionata la vita dell’impresa. Questo avviene sul fondamento di valori storici, risultanti da operazioni di gestione esterna (scambio monetario) ed integrati mediante la considerazione, e la loro espressione in valori, dei processi economici a cavallo degli esercizi in genere contigui rispetto a quello cui si riferisce il calcolo economico6. La natura del capitale di funzionamento è quella di essere un aggregato di valori7, costituente l’espressione monetaria degli impieghi e fonti, dal cui complesso promana la formazione del reddito di periodo che determina, in base alla scelta dei criteri della sua quantificazione, il valore del capitale stesso. 2.1.1 – CONDIZIONI PER LA RILEVAZIONE DELLE RISORSE IMMATERIALI Per poter procedere all’iscrizione di una risorsa nell’ambito del capitale di funzionamento tra le attività, ed in particolare essere configurata nel bilancio d’esercizio quale immobilizzazione immateriale, essa deve: - essere un’attività non monetaria; - essere priva di consistenza fisica8; - generarsi da operazioni svolte nel passato, cioè essere il risultato di definite operazioni avute in momenti anteriori rispetto a quello cui la rappresentazione contabile fa riferimento; - avere un’attendibile identificazione e quantificazione nel suo valore affinché il bilancio possa tendere verso il proprio fine di quadro fedele9; - produrre per l’impresa benefici economici attesi pluriennali la cui manifestazione futura, pur se incerta, è giudicata probabile (sulla base delle informazioni disponibili al momento della predisposizione del bilancio) e controllabile (in una prospettiva futura). 6 Lorenzo Pozza, Le risorse immateriali, EGEA e Giuffrè editori, Milano, 1999, pag.85. 7 Sorretto comunque da una logica unitaria ed inscindibile, tipica del carattere di unitarietà della gestione aziendale nel suo complesso, nel cui ambito le singole valutazioni delle specifiche poste vengono a collocarsi. 8 Anche quelle condizioni di produzione d’impresa che utilizzano supporti dotati di fisicità prodomica rispetto alla natura della condizione di produzione medesima, come i CdRom di software e la documentazione cartacea relativa a brevetti, marchi, licenze ecc, appartengono a questa categoria. 9 Per la sua identificazione e quantificazione l’azienda, di norma, necessiterà di u n sistema di contabilità analitica di rilevazione dei costi.
Anteprima della tesi: Le spese di pubblicità nel capitale di funzionamento. Rilevanza nel bilancio delle società in Internet. Il caso Yahoo!Inc., Pagina 8

Indice dalla tesi:

Le spese di pubblicità nel capitale di funzionamento. Rilevanza nel bilancio delle società in Internet. Il caso Yahoo!Inc.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Simone Quarteroni
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 1999-00
  Università: Università degli Studi di Bergamo
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Claudia Rossi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 244

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

capitalizzazione
costi pubblicitari
internet
portali
pubblicità
yahoo
internet provider
spese di pubblicità

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi