Skip to content

Le strategie di una multinazionale nel mercato italiano: il caso Kraft

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
13 una tipologia di prodotti già conosciuta e apprezzata da una larga maggioranza dei consumatori italiani. Osella La prima acquisizione avviene nel 1984 ed è quella di Fattorie Osella: si tratta di un’azienda piemontese, fino allora conosciuta solo in ambito regionale, che produce soprattutto formaggi da consumare freschi, come, ad esempio, le robiole. L’azienda si trova a Caramagna, in provincia di Cuneo, ed è gestita direttamente dal proprietario, il signor Dario Osella, che, ancora oggi, mantiene incarichi direttivi. Si tratta, in pratica, di una cessione a Kraft del 50 %, mediante la quale Dario Osella si propone di far conoscere e commercializzare i propri prodotti in un ambito più esteso, utilizzando la struttura organizzativa e commerciale di Kraft. Dal 1984, dopo l'accordo con Kraft, Fattorie Osella ha incrementato notevolmente la propria distribuzione. La struttura produttiva di Caramagna rimane sotto il diretto controllo di Dario Osella. Quella di Fattorie Osella è la storia di una vocazione familiare che risale alla seconda metà dell'800, con un piccolo caseificio annesso alla cascina della famiglia Osella a Carmagnola. Durante la Prima Guerra Mondiale, Giacomo Osella inizia la distribuzione del formaggio nei paesi limitrofi, ma è nella seconda metà degli anni '60 che il figlio Dario trasforma l'attività artigianale in una vera e propria azienda casearia, mettendo a punto la produzione dei formaggi freschi che diventeranno, negli anni a seguire, prodotti apprezzati da tanti consumatori. Uno dei punti di forza di Fattorie Osella è il latte, prodotto esclusivamente negli allevamenti della zona, i quali ricevono incentivi economici dall'azienda, affinché continuino ad alimentare i propri animali con un foraggio particolare, tra cui il "fieno lungo", come si usava una volta. La fedeltà alla tradizione è il tratto distintivo di Fattorie Osella, che propone un’ampia gamma di formaggi, tradizionali nella sostanza, ma moderni nel servizio, in quanto proposti in confezioni piccole, adatte sia ai consumi personali, che al fuori casa.
Anteprima della tesi: Le strategie di una multinazionale nel mercato italiano: il caso Kraft , Pagina 4

Preview dalla tesi:

Le strategie di una multinazionale nel mercato italiano: il caso Kraft

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Francesco Rocco
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2007-08
  Università: Università degli Studi di Milano
  Facoltà: Scienze Politiche
  Corso: Scienze economiche
  Relatore: Francesco Spano
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 66

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi