Skip to content

L'evoluzione del web 2.0: applicazioni ed usi per il marketing on-line

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
12 Infatti, l’uso combinato di strumenti quali: i protocolli tcp/ip e http, insieme al linguaggio html (e al metalinguaggio xml), al Dns e ai browser hanno creato le basi standard per il funzionamento e per il successo del network.  Insieme al tcp/ip, l’ http è una tecnologia fondamentale per il sistema del veicolo riguardo le informazioni digitali. E’ un protocollo ideato per la trasmissione di dati tramite la rete e gestito attraverso il trasferimento delle pagine web dai server ai client. Grazie all’Hyper text transfer protocol, il funzionamento del web è basato sul paradigma domanda-risposta tra la macchina dell’utente, che invia una richiesta (in un formato testo), e il server, che terminata la richiesta invia la pagina e chiude la connessione. 5 Figura 2- “In its simplest form, HTTP communication consists of an HTTP Request message sent by a client to a server, which replies with an HTTP Response”.  Il Dns – Domain name service è un sistema di database distribuiti nella rete per cui i vari computer (name server) sono collegati tra di loro attraverso una struttura di indirizzamento simbolico. Per ogni sito web scritto in forma mnemonica corrisponde un preciso indirizzo Ip. Per esempio al sito web www.w3.org, corrisponderà il preciso indirizzo Ip 128.30.52.45. L’Ip, quindi, deve essere trovato e risolto attraverso l’interrogazione del Dns. Per semplicità e per accessibilità il web è reso funzionale solamente con la specificazione del nome simbolico, denominato URL (Uniform Resource Locator). L’Url determina l’indirizzo esclusivo della risorsa quale un documento, una pagina oppure un file. La pagina web ricercata sarà identificata attribuendole il “contenitore”, ovvero il nome del computer (server) che la contiene, e il nome del file all’interno di tale macchina. 6 Figura 3- L’immagine raffigura un esempio di U.R.L.  L’Html (Hyper text Markup Language) è il linguaggio usato per la creazione di documenti ipertestuali che distingue il contenuto dalla modalità di presentazione delle pagine attraverso l’utilizzo delle tag di formattazione (parole chiave racchiuse tra parentesi angolari, esempio <html>). 5 http://www.tcpipguide.com/free/t_HTTPOperationalModelandClientServerCommunication.htm 6 http://vision.unipv.it/wdt-cim/slcim11/wdtcim-02.pdf
Anteprima della tesi: L'evoluzione del web 2.0: applicazioni ed usi per il marketing on-line, Pagina 8

Preview dalla tesi:

L'evoluzione del web 2.0: applicazioni ed usi per il marketing on-line

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Daniele Caretti
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Pavia
  Facoltà: Interfacoltà C.I.M - Comunicazione multimediale
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Marco Porta
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 76

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

internet
marketing
e-commerce
internet marketing
web marketing
business to business
business to consumer
brand marketing
web 2.0
mobile marketing
red bull
storia di internet
arpanet
social media marketing
applicazioni web 2.0
dysplay advertising
tesi web 2.0

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi